rotate-mobile
Sport Santa Sofia

Compie 20 anni il WBSC Supercamp di Basket di Sportilia

Spegne 20 candeline il WBSC Supercamp di Basket, che si svolgerà a Sportilia, la bellissima città dello sport, fondato e diretto da Stefano Colombo, Giovanni Grassi e Fabio Coirazza

Spegne 20 candeline il WBSC Supercamp di Basket, che si svolgerà a Sportilia, la bellissima città dello sport, fondato e diretto da Stefano Colombo, Giovanni Grassi e Fabio Coirazza e divenuto dal 1994 ad oggi un vero e proprio punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale per l’allenamento dei ragazzi e delle ragazze dagli 8 ai 20 anni. Per l’edizione numero 20, in programma dal 16 giugno al 13 luglio 2013, il WBSC sfoggia una nuova veste grafica color oro, a simboleggiare l’importante traguardo raggiunto dall’iniziativa sportiva.

Una manifestazione che ha saputo combinare con successo la qualità del programma tecnico degli allenamenti con un Head Coaching Staff di livello internazionale e che da sempre offre ai campers che vi partecipano la possibilità di fare anche una importante esperienza di condivisione e convivenza tra giovani di diverse culture e nazionalità. Tra le novità della nuova stagione l’introduzione della quarta sessione in programma dal 7 al 13 luglio riservata ai ragazzi dai 14 ai 20 anni, limitata a 100 iscritti; dopo il successo dello scorso anno si riconferma nella prima settimana del camp la “Special Girl Session”, spazio dedicato alle giovani cestiste, che avranno la possibilità di allenarsi con uno staff internazionale dedicato di Head Coach, tutti specialisti di basket femminile.

In occasione del ventennale ci sarà il gradito ritorno di Valeria Giovati nella veste di head coach e di vice direttore del Supercamp, formatore nazionale e responsabile tecnico regionale in Emilia Romagna delle squadre nazionali. Numerose le iscrizioni per la 20esima edizione pervenute ad oggi: già iscritti 40 svedesi e poi israeliani, americani insieme a tanti altri giovani provenienti da ogni parte d’Italia e dai più svariati paesi esteri. Iscrizioni aperte sul sito www.wbscsupercamps.com.

Questo il grande Head Coaching Staff internazionale dell’edizione 2013: Stefano Colombo (Direttore), Luis Laghi (V. Direttore), Valeria Giovati (V. Direttore), Beppe Caboni, Edoardo “Dodo” Colombo, Lorenzo Martinelli, Vito Gallotti, Alberto Rossberger, Mauro Mozzon, Roberto Cavellini, Emanuele Campisi, Franco Ghilardi, Marco Silvestrucci, Michelangelo Cossu, Marco Regazzi (Italia), Riet Lareida (Svizzera), Robert “Bobo” Jurkovic e Damir Rajkovic (Croazia), Janez Drvaric e Vlado Velikonja (Slovenia), Christian Crudeli (Spagna), Peter Borg e Peter Kantzy (Svezia), Jukka Mantere (Finlandia), Pablo Alberto Esper di Cesare (Argentina), Oren Ronen (Israele), Kenneth Mc Neely, John Saintignon, John Fox, Danielle Viglione (USA).

Il WBSC Supercamp è sostenuto da importanti partners tra i quali Yoga, Kinder, Parmigiano Reggiano, Beltè, Acqua Vera, Gatorade, Olidata, Intel, Box and One, IndustrialTecnica, Cread, Felsinea Ristorazione, Centro Service.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compie 20 anni il WBSC Supercamp di Basket di Sportilia

ForlìToday è in caricamento