rotate-mobile
Sport

Coppa del Mondo di Ginnastica Acrobatica: in pedana gli altleti

Ha avuto ufficialmente inizio venerdì con la giornata di allenamenti la finale della Coppa del Mondo di Ginnastica Acrobatica. Dalle ore 10 alle 19 le federazioni iscritte alla competizione si sono preparate

Ha avuto ufficialmente inizio venerdì con la giornata di allenamenti la finale della Coppa del Mondo di Ginnastica Acrobatica. Dalle ore 10 alle 19 le federazioni iscritte alla competizione si sono preparate in vista delle qualificazioni di sabato e delle finali di domenica. E' la meta definitiva per questi atleti, che dopo le precedenti tappe tenutesi in Belgio, Polonia e Russia si disputeranno a Forlì la vittoria decisiva a colpi di spettacolari esercizi ed acrobazie.

Coppa del Mondo di Ginnastica Acrobatica: in pedana gli altleti



Alla giornata d'apertura nella mattinata erano presenti  i ragazzi delle scuole di Forlì e Cesena, che con il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Provinciale hanno avuto l'occasione di vedere le prove di russi, cinesi delle abilissime Bielorusse. Folta anche la presenza del mondo della ginnastica locale, grazie alla collaborazione con società sportive della provincia.
 
Sabato è anche il momento del cerimoniale ufficiale della manifestazione, con le 14 delegazioni che saranno ricevute in Comune dall’Assessore Patrick Leech, delegato alle relazioni internazionali, nel corso della pausa tra le prima e la seconda parte delle qualificazioni, che vedranno, la mattinata a partire dalle 10 l’esercizio di equilibrio maschile e contemporaneamente  quello dinamico femminile. A seguire quello misto di equilibrio e poi quello dinamico  femminile.Solo le migliori sei squadre delle cinque categorie in gara, Coppie Uomini, Coppie Donne, Coppie Miste, Gruppo Uomini, Gruppo Donne potranno accedere alle Finali di domenica.

Intanto  continua la vendita di biglietti ed abbonamenti per le due giornate, con tanta attesa per il Cirque du Soleil che ci sarà nel corso della cerimonia conclusiva di domenica pomeriggio, quando la manifestazione decreterà i vincitori, con le finali previste dalle ore 15,30.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa del Mondo di Ginnastica Acrobatica: in pedana gli altleti

ForlìToday è in caricamento