rotate-mobile
Sport

Softball, l'under 21 conquista anche la Coppa Emilia Romagna

Domenica sul diamante del polisportivo Buscherini si è giocata la finale per l’assegnazione del titolo regionale la formazione forlivese della Giovane strada ha sconfitto le emiliane del Collecchio con il risultato di 5-0

Il softball Forlì chiude la stagione 2014 con un altro titolo, con la formazione under21 targata Giovane Strada conquista la Coppa Emilia-Romagna di categoria. Domenica sul diamante del polisportivo Buscherini si è giocata la finale per l’assegnazione del titolo regionale la formazione forlivese della Giovane strada ha sconfitto le emiliane del Collecchio con il risultato di 5-0. Dopo i primi inning di studio sono le emiliane che si avvicinano alla segnatura con due out mettono i corridori in seconda e terza frutto di un errore e una baseball, ma il lanciatore forlivese chiude l’inning con un strike out.

Al quarto la Giovane Strada passa a condurre triplo di Carlotta Onofri spinta a casa dalla volata di sacrificio di Ilaria Cacciamani. Al quinto inning raddoppio delle forlivesi con Veronica Onofri su valida di Martina Laghi. Al sesto il Collecchio prova a rifarsi sotto e porta due giocatori in zona punto ma la difesa con una volata in diamante ed un strike out chiudono la porta alle emiliane, nella parte bassa dell’inning la Giovane Strada mette a segno l’allungo decisivo con tre punti si porta sul 5-0 e chiude virtualmente l’incontro. Al settimo inning nell’ultimo attacco emiliano il pitcher forlivese elimina i tre battitori affrontati con altrettanti strike out, alla fine saranno 18 gli strike out di Ilaria Cacciamani lanciatrice per il Forlì  e chiude definitivamente la gara.

Dopo la vittoria di due settimane fa del titolo nazionale Under21 la Giovane Strada si ripete e si conferma vincendo la Coppa Regionale di categoria, conquistata anche nel 2013. Con questo epilogo si chiude la stagione 2014 del softball forlivese, rimangono tre titoli conquistati, Coppa Italia, Scudetto Under21, Coppa regione Under21, l’accesso ai play-off della ISL e un terzo posto in Coppa delle Coppe più la convocazione di alcune atlete nelle Nazionali Seniores e Under19, ma questo non è certo un punto di arrivo per la società forlivese ma un punto da cui ripartire per migliorarsi e presentarsi alla prossima stagione con obiettivi ancora più ambiziosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, l'under 21 conquista anche la Coppa Emilia Romagna

ForlìToday è in caricamento