rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Fulgor, bye-bye Coppa Italia: ko anche a Jesi

Bye-bye Coppa Italia. La FulgorLibertas esce battuta anche in gara2 da Jesi (medesimo il divario del match d'andata, -3, stavolta con finale 84-81) e saluta il trofeo parallelo al campionato

Bye-bye Coppa Italia. La FulgorLibertas esce battuta anche in gara2 da Jesi (medesimo il divario del match d'andata, -3, stavolta con finale 84-81) e saluta il trofeo parallelo al campionato. In quattro giorni, dunque, Vucinic non è riuscito a compiere il miracolo di dare spessore da squadra ai suoi biancorossi, apparsi mercoledì sera al PalaFiera in evidente debito d'amalgama tecnica. La MarcoPoloShop.it ha comunque lottato, restando aggrappata alla speranza di ribaltare il divario in pratica fino al 40' e passare il turno.

Jesi, forte di un Maggioli a giganteggiare sotto il cesto (30 punti e 10 rimbalzi) e McConnell da 18 punti, non ha tremato. “Dando i numeri” per Forlì, bene Freeman con 26 carambole (anche se il 2/13 dalla lunga non è il massimo della vita...) e Shawn “Signore degli anelli” Huff (17 rimbalzi totali). Ancora in ombra Nardi mentre in fase involutiva rispetto alle fiammate di precampionato parrebbe anche Borsato (3). Passato il turno Jesi se la vedrà con Veroli, capace di ribaltare il -13 di gara1 patito dalla Pistoia dell'ex Forlì Jones, e vincere 92-75.

Al di là della Coppa, comunque in queste ore il centro dell'attenzione, dopo il clamoroso “pescaggio” della Reyer Venezia in A1, è tutto sul campionato. La Fip, in seguito alle indicazioni dell'Alta Corte del Coni, ha decretato di allargare il Campionato di serie A1 a 17 squadre. Di conseguenza, saranno 15 quelle che parteciperanno al campionato di Legadue. Mentre dalla serie A1 retrocederà una sola squadra in Legadue, due ne saranno promosse. Per pareggiare i conti dalla Divisione Nazionale A in LegaDue saliranno tre team, invece, dalla Legadue una sola retrocederà. Mercoledì è attesa la decisione della LegaDue circa l'avvio di campionato che potrebbe slittare dal 2 ottobre al 9 o addirittura al 16.

FILENI BPA JESI – MARCOPOLOSHOP.IT FORLÌ 84-81
PARZIALI - 23-20, 44-41, 67-63


ARBITRI – Pasetto (Firenze), Gagliardi (Anagni) e Cappello (Porto Empedocle)

Fileni Bpa – Maggioli 30, Battisti, Hoover 12, Migliori 5, Ginesi ne, Bargnesi ne, Bruzzechesse ne, Di Giacomo, Brooks 6, Santiangeli 4, McConnell 18, Dolic 9. All.: Cioppi.
MarcoPoloShop.it – Freeman 26, Gasperini ne, Borsato 3, Colosio, Casoli 11, Nardi 6, Campani 10, Bianchi ne, Huff 9, Easley 16. All.: Vucinic.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fulgor, bye-bye Coppa Italia: ko anche a Jesi

ForlìToday è in caricamento