rotate-mobile
Sport

Coppa Italia di basket A2, ufficializzati gli orari: Forlì sfiderà Torino

La partita d’esordio della Pallacanestro 2.015 contro la Reale Mutua Basket Torino si giocherà venerdì alle 18.30 al PalaDeAndrè

La Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficializzato il calendario di svolgimento delle gare della Coppa Italia che si svolgerà a Ravenna dal 6 all’8 marzo. La partita d’esordio della Pallacanestro 2.015 contro la Reale Mutua Basket Torino si giocherà venerdì alle 18.30 al PalaDeAndrè. "L’assegnazione a Ravenna, da parte della Lega Basket, della fase finale della Coppa Italia di serie A2 e di serie B è un importante riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni dal Basket Ravenna, che è sempre più una realtà consolidata e importante per la nostra città e per il movimento cestistico Italiano - commenta orgoglioso il sindaco Michele de Pascale - È stato emozionante domenica sentire i cori dei Leoni Bizantini, cori che fino a qualche anno fa mai avremmo immaginato di poter ascoltare e che non ripeto per scaramanzia".

"Cosi come è stato emozionante leggere la definizione di “nuova capitale del basket“ sul sito della Gazzetta dello Sport. La storia della pallacanestro nella nostra città nasce dal basso e in questo momento, dove anche squadre blasonate stanno investendo poco sui vivai, siamo un esempio di realtà virtuosa sia per motivi gestionali che sportivi - ha proseguito il primo cittadino bizantino -. Le final eight sono un importante opportunità che tutti insieme abbiamo voluto cogliere per continuare a sostenere la pallacanestro e lo sport in generale della nostra città. Ringrazio vivamente anche il Porto Robur Costa per avere dato la disponibilità a spostare la sua partita di campionato, a riprova della forte sinergia che c’è nel nostro sport".

Il calendario completo

VENERDÌ 6 MARZO – QUARTI DI FINALE
Ore 14.00 GARA A: Edilnol Pall. Biella (prima Ovest) – Assigeco UCC Piacenza (quarta Est)
Ore 16.15 GARA C: MRinnovabili Fortitudo Agrigento (seconda Ovest) – Pompea Pall. Mantovana (terza Est)
Ore 18.30 GARA B: Unieuro Pall. 2.015 Forlì (seconda Est) – Reale Mutua Basket Torino (terza Ovest)
Ore 20.45 GARA D: OraSì Basket Ravenna (prima Est) – Novipiù Junior Casale Monferrato (quarta Est)

SABATO 7 MARZO – SEMIFINALI
Ore 18.30 SEMIFINALE SERIE A2: Vincente Gara A – Vincente Gara B
Ore 20.45 SEMIFINALE SERIE A2: Vincente Gara C – Vincente Gara D

DOMENICA 8 MARZO – FINALI
Ore 18.30 FINALE SERIE A2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia di basket A2, ufficializzati gli orari: Forlì sfiderà Torino

ForlìToday è in caricamento