rotate-mobile
Sport

Volley femminile A2, 14 anni dopo Forlì è in finale di Coppa Italia

“Uno degli obiettivi di questa stagione per Forlì era arrivare in finale di Coppa Italia e lo abbiamo raggiunto - ha dichiarato Vercesi -. Adesso dobbiamo rimettere la testa sul campionato e prepararci per la gara di domenica prossima in trasferta a Rovigo

Il Volley 2002 Forlì strappa il pass per la finale di Coppa Italia di A2. Nella semifinale di ritorno la squadra di coach Angelo Vercesi ha piegato la MyCicero Piceno per 3-1. Una formalità per le aquilotte, che all'andata si imposero per 3-0. La vittoria di mercoledì sera ha alzato senza alcun dubbio il morale della compagine. Coach Vercesi ha fatto scendere in campo tutte e dodici le giocatrici e ognuna ha dato il proprio contributo al successo finale. La Volley 2002 Forlì ha dimostrato così di essere una squadra completa in ogni reparto, composta da dodici titolari pronte a scendere in campo e a dare il meglio in qualsiasi momento.

“Uno degli obiettivi di questa stagione per Forlì era arrivare in finale di Coppa Italia e lo abbiamo raggiunto - ha dichiarato Vercesi -. Adesso dobbiamo rimettere la testa sul campionato e prepararci per la gara di domenica prossima in trasferta a Rovigo. Anche questa sarà una gara importante per noi perché vogliamo conquistare i tre punti per proseguire sulla strada della possibile promozione nel massimo rispetto di tutti gli avversari. Ho voluto fare giocare tutte le ragazze. Dico sempre che le giocatrici sono dodici, ognuna merita e ognuna deve avere la pazienza e deve essere pronta a entrare in gara in qualunque situazione. Abbiamo avuto la conferma che sono tutte brave e che possono farlo”. La finale si disputerà il 20 marzo nella stessa sede in cui si disputa la Final Four della Coppa Italia di Serie A1.

VOLLEY 2002 Forlì – MYCICERO PESARO: 3-1 (25-20, 16-25, 25-21, 25-13)
Arbitri: Roberto Pozzi e Maurizio Nicolazzo.
Durata set: 23’, 21’, 28’, 18’; tot. 90’.

VOLLEY 2002 FORLÌ: Smirnova 4, Ventura 12, Ceron 3, Balboni, Bonciani 2, Strobbe
4, Guasti 14, Gibertini (L), Saccomani 11, Ferrara (L), Aguero 5, Assirelli 6.
All. Angelo Vercesi
Vice Michele Briganti.
Muri 11, ace 2, battute sbagliate 15, errori ricez. 4, ricez. pos 53%, ricez.
perf 31%, errori attacco 10, attacco 38%.

MYCICERO PESARO: Mastrodicasa 11, Bordignon 7, Zannini (L), Ghilardi, Di Iulio
1, M’Bra 14, Arciprete 1, Di Marino 7, Babbi 10.
Non entrate: Sestini, Gennari, Mezzasoma, Liliom.
All. Matteo Bertini.
Vice Luigi Portavia.
Muri 4, battute sbagliate 10, errori ricez. 2, ricez. pos 62%, ricez. perf 44%,
errori attacco 16, attacco 32%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile A2, 14 anni dopo Forlì è in finale di Coppa Italia

ForlìToday è in caricamento