rotate-mobile
Sport

Coppa Italia, il Forlì ospita il Sasso Marconi: "Ci teniamo a fare bene"

Mister Attilio Bardi parte da qualche considerazione sull’amichevole giocata con il Cesena

Martedì sera il Forlì scenderà in campo al Morgagni nella prima sfida ufficiale della stagione, la gara di Coppa Italia Serie D con il Sasso Marconi. Mister Attilio Bardi parte da qualche considerazione sull’amichevole giocata con il Cesena: “Siamo stati bravi, soprattutto nella fase difensiva. Abbiamo avuto delle ripartenze e dovevamo essere più bravi a concludere. Sono molto soddisfatto, siamo stati propositivi e ho visto dei grossi passi in avanti rispetto alle prime uscite”.

Il mister si è detto in parte sorpreso dalla condizione tattica e fisica della squadra: “Non pensavo che saremmo stati così avanti a questo punto della preparazione. È un gruppo totalmente nuovo, ma lavorano bene”. Il focus è passato poi sulla sfida di martedì, con gli avversari che rappresentano un grosso punto interrogativo: “Mi aspetto una partita determinata da parte nostra. È la prima ufficiale in casa, ci teniamo a fare bene, i ragazzi lo sanno. Non conosciamo molto i nostri avversari, la partita sarà un’incognita. A questo punto della stagione ci sono diversi fattori che possono incidere. Noi dal punto di vista atletico siamo abbastanza avanti”.

Per quanto riguarda l’undici titolare, è probabile che Bardi riproponga la rosa che ha sfidato il Cesena, con l’assenza di Boilini squalificato. Tutto ruota attorno all’eventuale presenza di Fabio Dall’Ara, in via di recupero. Infine il mister ha speso qualche parola per Ivan Graziani, che sabato ha indossato la fascia da capitano ed ha giocato una buona partita: “Graziani è il giocatore che meglio trasforma in pratica le mie teorie, non solo in campo, ma anche nello spogliatoi. Lo abbiamo voluto qui a Forlì perché è un giocatore di grande qualità”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, il Forlì ospita il Sasso Marconi: "Ci teniamo a fare bene"

ForlìToday è in caricamento