rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Coppa Italia Lega Pro, l'esordio è amaro: Forlì ko contro il Fano

Un Forlì in piena costruzione, in vista di un campionato che si prospetta difficilissimo per i galletti, è stato sconfitto 2-0 ad opera di un Alma Juventus Fano più esperto e avanti con la preparazione

Esordio amaro per i biancorossi di mister Massimo Gadda in Coppa Italia contro il Fano. Un Forlì in piena costruzione, in vista di un campionato che si prospetta difficilissimo per i galletti, è stato sconfitto 2-0 ad opera di un Alma Juventus Fano più esperto e avanti con la preparazione. Primo tempo che comincia al trotto, con le formazioni che si studiano senza mai affondare il colpo. Alla mezz'ora occasionissima Forlì, con Tonelli che serve molto bene Ponsat, ma il colpo di testa viene parato miracolosamente da Menegatti.

Goal mangiato goal subito è una antica legge del calcio e il Fano sul ribaltamento di fronte trova subito il vantaggio con Cocuzza. Non passa nemmeno un minuto e i marchigiani raddoppiano con Bellemo, abile in area a trovare un destro vincente con Turrin incolpevole. Timida la risposta dei biancorossi e la prima frazione scivola via senza altri sussulti. Ripresa con gli ospiti molto bravi ad addormentare la partita e Forlì troppo giovane ed inesperto per impensierire l'estremo difensore ospite. Finisce così con la vittoria del Fano e col Forlì che dovrà giocare subito il secondo turno domenica a Bergamo contro l'Albinoleffe.

Forlì-Fano, il match di Coppa Italia (foto di Alessandra Salieri)

Gadda guarda i lati positivi: “La squadra ha fatto una buona partita, alla pari del Fano. Abbiamo concesso pochissimo agli avversari, davanti siamo arrivati spesso al limite dell’area o sul fondo senza essere incisivi. Dobbiamo migliorare e crescere”. Il mister ha schierato una squadra molto giovane: “La squadra non mi è dispiaciuta, ci sono delle cose da mettere a posto, ma è scesa in campo una formazione molto giovane. Giocavamo con sette under. Ora affronteremo subito domenica la seconda partita del girone e poi avremo una settimana piena per preparare l’inizio di campionato. Va bene così, anche se perdere dispiace”.

Lo staff tecnico biancorosso non ha schierato gli ultimi acquisti: “Non abbiamo fretta, sono appena arrivati. Vogliamo farli lavorare bene, perché per giocare una partita devi allenarti poco il giorno prima e riposare il giorno dopo. Domenica potrebbero scendere in campo. Domani giocheremo con il Vallesavio una partita di allenamento per far giocare i ragazzi e metterli in una condizione buona".

TABELLINO

FORLI-FANO 0-2

FORLI': Turrin; Baschirotto, Vesi, Cammaroto, Franchetti; Ferretti (82' Tura), Capellupo, Tentoni; Tonelli (69' N. Venturi), Parigi (59' Piccoli), Ponsat. A disp.: Baldassarri, Croci, Gentili, Sedioli, Battistini, M. Venturi. All.: Gadda.

FANO: Menegatti; Cazzola, Torta, Ferrani, Taino (88' Di Nicola; Favo (90' Sassaroli), Bellemo, Gabbianelli; Borrelli; Gucci (86' Masini), Cocuzza. A disp.: Andrenacci, Zigrossi, Carotti, Sassaroli, Zupo. All.: Cusatis.

ARBITRO: Zufferli di Udine.

RETI: 28'Cocuzza, 30' Bellemo.

AMMONITO: Favo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Lega Pro, l'esordio è amaro: Forlì ko contro il Fano

ForlìToday è in caricamento