rotate-mobile
Sport

Coppa Italia Lega Pro, il Forlì si fa raggiungere dal San Marino: 1-1

Si è concluso in parità il derby di Coppa Italia tra Forlì e San Marino. Domenica i Galletti saranno impegnati contro la Spal

Si è concluso in parità il derby di Coppa Italia tra Forlì e San Marino. Il caldo ha condizionato il match, avaro di emozioni. Prima emozione poco dopo il ventesimo, con una bella azione di Capellini, che ha colpito il palo dopo aver dribblato due avversari. Al 26' il vantaggio dei Galletti, con Forte, ben servito da Capellini, che ha trafitto Vivan. Immediata la reazione degli ospiti, con il pareggio arrivato dopo appena tredici minuti con un perfetto contropiede di Sensi, nato da un errato disimpegno della difesa avversaria.

Nella ripresa è il Forlì a sfiorare più volte il 2-1. Melandri prima non ha inquadrato la porta con un tiro dal limite; poi, solo in area, ha centrato il palo con un colpo di testa su cross di Casini, con Vivan battuto. Gli ospiti si sono accontentati del risultato, strappando un buon punto. Classica la formula adottata della competizione, con gare di sola andata, al termine delle quali solo la 1^ classificata sarà promossa al turno successivo. Domenica 17 il Forlì sarà impegnato in casa della Spal.

MARCATORI: 26º FORTE (F), 39º Sensi (SM).
FORLÌ (3-5-2): Scotti; Arrigoni L. (51' Arrigoni T.), Guidi, Fantoni (65' Angeli); Casini, Djuric, Cejas (Cap), Pettarin, Capellini (82' Spadaro); Melandri, Forte. A disp.: Casadei, Fantini, Bisoli, Albonetti. All. Roberto Rossi.
SAN MARINO (4-4-2): Vivan; Farina, Fogacci, Ferrero, Bangoura; Demontis (77' Magnanelli), Sensi, Valeriani, Poletti (Cap); La Mantia (72' Pesaresi), Cicarevic (93' Jara Martinez). A disp.: Migani, Russo, Miravent, Stefanelli. All. David Cortez Rodriguez.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Lega Pro, il Forlì si fa raggiungere dal San Marino: 1-1

ForlìToday è in caricamento