La carica dei 1300: torna la "Campestre dei bambini" al Parco Incontro

La manifestazione è organizzata da Farmacie Comunali Forlì, in collaborazione con il comitato provinciale di Aics Forlì-Cesena, e con il patrocinio del Comune di Forlì

Torna domenica al Parco Incontro di via Ribolle la "Campestre dei Bambini": iscritti a partecipare quasi 1.300 alunni delle scuole primarie cittadine, con insegnanti e genitori. Tre i percorsi previsti per la corsa non competitiva e adatti a tutte le età, dai bimbi di prima elementare a quelli di quinta, e tutti verranno premiati con medaglia e gelato. La manifestazione è organizzata da Farmacie Comunali Forlì, in collaborazione con il comitato provinciale di Aics Forlì-Cesena, e con il patrocinio del Comune di Forlì. 

La "Campestre dei Bambini" giunge domenica alla sua ottava edizione e saranno quasi 1.300 i bambini delle scuole primarie di Forlì iscritti a partecipare: per ognuno dei plessi presenti (che garantiscano la presenza di almeno cinque alunni) è previsto in premio un buono scuola da spendere per il diritto allo studio dei propri allievi.  Previsti premi anche per le scuole prime “arrivate”, dove però il podio non sarà deciso dai tempi atletici dei propri allievi, ma dalla partecipazione della classe: primo, secondo, e terzo premio verranno infatti assegnati ai plessi più numerosi, in base al numero di alunni partecipanti alla Campestre. 

Nel dettaglio, saranno tre i percorsi garantiti dai volontari di Aics: quello motorio per i bimbi di prima e seconda, quello da 300 metri per i bambini delle classe terze, quello da 500 metri per gli allievi di quarta e quinta. Il ritrovo al Parco Incontro è previsto per le 14.30 e le partenze verranno così scaglionate: alle 14.45 partiranno i bambini più piccoli impegnati sul percorso motorio; alle 15 partiranno gli allievi di terza, a seguire quelli di quarta e quinta.  Al termine della corsa, medaglia e gelato per tutti, e poi spazio alle premiazioni (previste per le 16). 

Potrebbe interessarti

  • Smettere di fumare: come affrontare la dipendenza senza ricaderci

  • 7 cose da fare in casa prima di partire per le vacanze: tu le hai fatte?

  • Dalla G alla A: come migliorare la classe energetica di casa

I più letti della settimana

  • Arriva al pronto soccorso e muore in poche ore, ucciso da una meningite fulminante

  • Tragedia di ritorno dal mare causata da un colpo di sonno: ventenne muore in autostrada

  • Tragedia nella notte in A14: tra i due morti anche una forlivese

  • Mezzanotte di paura, nuova scossa di terremoto nel forlivese

  • Dipendente comunale ucciso dalla meningite fulminante, profilassi anche in alcuni uffici municipali

  • Trema la terra: doppia scossa di terremoto, in tanti lanciano l'allarme sui social

Torna su
ForlìToday è in caricamento