rotate-mobile
Sport Dovadola

La cultura della lealtà sportiva: Marco Sozzi e Alberto Calderoni incontrano gli studenti

Sabato mattina, alle ore 10,30, nel Teatro comunale di Dovadola, è in programma un incontro con gli studenti e i docenti della scuola “Benedetta Bianchi Porro” a cui parteciperanno Marco Sozzi e Alberto Calderoni, dove si parlerà di lealtà sportiva

Sabato mattina, alle ore 10,30, nel Teatro comunale di Dovadola, è in programma un incontro con gli studenti e i docenti della scuola “Benedetta Bianchi Porro” a cui parteciperanno Marco Sozzi e Alberto Calderoni, dove si parlerà di lealtà sportiva. I due, capitani del Forlì degli ultimi 20 anni (nel caso di Marco dell’elemento trascinante per la squadra di Dovadola che ha portato alla vittoria del campionato di 1° categoria) hanno prodotto, assieme al Segretario della squadra Real Dovadola, un inserto speciale del giornalino dedicato alle varie problematiche che si incontrano intraprendendo la carriera calcistica e ai valori positivi che una corretta attività sportiva può diffondere fra le persone, a partire dai giovani.

Calderoni è il promotore della campagna denominata “un capitano per amico” che ha coinvolto gran parte delle scuole di Forlì con grande successo fra i ragazzi. Nell’incontro saranno diffusi importanti messaggi di tipo educativo, associando alla passione sportiva una riflessione attenta sugli aspetti che condizionano la formazione umana. Saranno proiettati alcuni importanti filmati sul Fair play e la lotta al doping (in collaborazione con Forlì calcio) e presentate esperienze significative di due giocatori simbolo del Real Dovadola. Al termine sarà distribuito a tutti i partecipanti l’inserto speciale alla base della giornata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cultura della lealtà sportiva: Marco Sozzi e Alberto Calderoni incontrano gli studenti

ForlìToday è in caricamento