rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Dakar, impresa compiuta. Il trio forlivese completa la gara e conquista il podio di categoria

e. Una grandissima soddisfazione per la pattuglia forlivese, che ha superato tra mille peripezie tutte le insidie che si nascondevano nelle varie tappe

Impresa compiuta. Il trio forlivese del Racing Team Le Fondi, Andrea Schiumarini, Andrea Succi e Massimo Salvatore, ha completato l'edizione 2019 della Dakar peruviana. Il Ford Raptor numero 423 si è classificato al terzo posto nella categoria T2, primi tra le alimentazioni a benzina, indiestro solo alle due Toyota gestiti dalla casa madre ufficialmente. Una grandissima soddisfazione per la pattuglia forlivese, che ha superato tra mille peripezie tutte le insidie che si nascondevano nelle varie tappe, tra fesh fesh, dune sabbiose, pietre e problemi meccanici.

"Sono i migliori", sono le prime parole del team manager Renato Rickler. Commenta Schiumarini: "La mente è piena di mille pensieri di felicità, il corpo è stanco da due giorni senza mangiare e dormire, e quasi non ci si crede. Gli occhi sono colmi di gioia e abbiamo in testa tante cose da dire per cui non ci vengono le parole. Quindi vogliamo solamente dirlo così: Dakar, questa fantastica impresa è compiuta. Per il momento, lasciateci assaporare questa fantastica emozione, per poterla tradurre in parole sensate quanto prima".

La vittoria tra le auto è andata al principe del Qatar Nasser Al-Attiyah, al suo terzo successo nella svida. Il portacolori della Toyota Hilux ha preceduto Nani Roma e Alex Haro Bravo (Mini). Concludono la Dakar in terza posizione Sébastien Loeb e Daniel Elena. Nelle moto il successo è andato a Toby Price, che ha regalato alla Ktm il diciottesimo successo consecutivo alla Dakar. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dakar, impresa compiuta. Il trio forlivese completa la gara e conquista il podio di categoria

ForlìToday è in caricamento