rotate-mobile
Sport

MotoGp, dal Qatar parte la caccia di Dovizioso a Marquez: "Sono molto fiducioso"

Andrea Dovizioso, reduce da una stagione straordinaria in cui ha trionfato in sei gare terminando secondo in classifica generale, inizia la sua sesta stagione consecutiva con i colori della squadra di Borgo Panigale

Dopo le tre sessioni di test pre-campionato che si sono svolte in Malesia, Tailandia e, dieci giorni fa, in Qatar, il Ducati Team è in partenza per la prima gara del Mondiale MotoGP 2018, in programma domenica sera sul circuito di Losail, nei pressi di Doha. Andrea Dovizioso, reduce da una stagione straordinaria in cui ha trionfato in sei gare terminando secondo in classifica generale, inizia la sua sesta stagione consecutiva con i colori della squadra di Borgo Panigale, diventando così uno dei piloti più ‘longevi’ nella storia della casa italiana in MotoGp. Per il forlivese quella del 2018 sarà l’undicesima stagione consecutiva nella massima categoria, avendo iniziato il suo percorso nella classe regina esattamente dieci anni fa, il 9 marzo 2008, proprio in Qatar.

“Sono decisamente soddisfatto del feeling che ho raggiunto con la Desmosedici GP18 durante le ultime tre sessioni di test - esordisce il forlivese -. Siamo stati sempre molto veloci e sono contento del lavoro che è stato fatto in Ducati durante l’inverno. A Losail la nostra moto ha sempre funzionato bene e quest’anno sembra vada ancora meglio, per cui sono molto fiducioso per il primo Gran Premio della stagione. Dobbiamo ancora migliorare alcuni aspetti in ottica gara e molto dipenderà dalle condizioni che troveremo durante il weekend, perché in Qatar le cose possono cambiare in fretta, ma credo di avere l’esperienza necessaria per gestire ogni situazione. Quest’anno ci sono tanti piloti molto veloci e competitivi e conosco perfettamente i punti di forza della nostra moto e gli aspetti ancora da migliorare, ma sono molto focalizzato e pronto per iniziare la stagione alla grande".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, dal Qatar parte la caccia di Dovizioso a Marquez: "Sono molto fiducioso"

ForlìToday è in caricamento