rotate-mobile
Sport

Dall'Irlanda del Nord alla Volley Forlì

Un gruppo misto di giovani pallavoliste e pallavolisti, provenienti dall’Irlanda del Nord, è stato a Sportilia la scorsa settimana attraverso il programma di scambi internazionali “Leonardo da Vinci”

Un gruppo misto di giovani pallavoliste e pallavolisti, provenienti dall’Irlanda del Nord, è stato a Sportilia la scorsa settimana attraverso il programma di scambi internazionali “Leonardo da Vinci” promosso dal Southern Regional College di Belfast. La delegazione, formata da 14 giocatori e 2 dirigenti, ha svolto un programma di visite culturali, allenamenti ed amichevoli con i pari età della Volley Forlì.

I giovani pallavolisti nord irlandesi stanno infatti facendo da test pilota per un progetto internazionale che vede la compartecipazione di college scozzese (Cumbernauld), irlandese (Limerick) e spagnolo (Decroly), in collaborazione col S.A.R.I. (Sports Against Racism Ireland). L’obiettivo principale di questo progetto è quello di favorire gli scambi interculturali e sviluppare azioni e soluzioni innovative atte a migliorare le stra tegie di invio ed accoglienza di questo tipo di gruppi in Europa attraverso la produzione di un manuale di “Buone Prassi” e soprattutto di un corso, che si terrà per la prima volta in Italia a Sportilia, il cui scopo è favorire la lotta ad ogni tipo di diversità, discriminazione, pregiudizio e settarismo nello sport. Per la Volley Forlì la delegazione è stata accolta e gestita dal Professor Paolo Proscia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'Irlanda del Nord alla Volley Forlì

ForlìToday è in caricamento