rotate-mobile
Sport Forlimpopoli

Dalla Francia a Forlimpopoli per scoprire in bicicletta il territorio in una settimana

Torna lunedì il gruppo della Associazione francese Esvl Cyclisme , capitanata da Alain Gras per meglio conoscere il territorio, in una settimana impegnativa

“O Santa bicicletta che ci fa provare la gioia di un robusto appetito..”scriveva Olindo Guerrini e in effetti, fra Forlimpopoli e Villeneuve Loubet, gemellate in nome della buona cucina, non poteva mancare una forte liason fra coloro che amano anche lo sport e condividono la passione per i pedali. Torna lunedì il gruppo della Associazione francese Esvl Cyclisme , capitanata da Alain Gras per meglio conoscere il  territorio, in una settimana impegnativa ( dall’8 al 14, una ventina di persone), secondo programma organizzato e curato dalla Associazione gemella: l’ Artusiana Bike di Forlimpopoli.

Ogni giorno un percorso ragionato e intrigante che valorizza le vallate dell’entroterra e propone eccellenze culturali e naturalmente gastronomiche di ogni territorio, da gustare, ca va sans dire, in bicicletta: da Brisighella a Dovadola, da Longiano a Mercato Saraceno, da Tredozio a Modigliana, da Premilcuore al Corniolo, da Bertinoro a Cesena.

La partenza è prevista da Forlimpopoli il martedì alle ore 8.45 in Piazza Garibaldi con 13 ciclisti francesi e gli accompagnatori della Artusiana Bike, alla presenza del sindaco Mauro Grandini e dell’assessore allo Sport di Villeneuve Loubet, M. Jean-Paul Bulgaridhes e dall’omologo assessore di Forlimpopoli, Gian Matteo Peperoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Francia a Forlimpopoli per scoprire in bicicletta il territorio in una settimana

ForlìToday è in caricamento