rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Oro e argento a Budapest: continua il momento magico per Dario Remondini

Schierato nella formazione titolare italiana il giovane atleta del Circolo Schermistico Forlivese ha vinto sabato la medaglia d’oro nella gara per team nazionali e domenica l’argento nella prova individuale

Anche a Budapest continua il momento magico per Dario Remondini. Schierato nella formazione titolare italiana il giovane atleta del Circolo Schermistico Forlivese ha vinto sabato la medaglia d’oro nella gara per team nazionali e domenica l’argento nella prova individuale. La prova a squadre ha visto la rappresentativa italiana composta da Armaleo, Mencarelli, Piatti e Remondini imporsi sulla Russia con il punteggio di 45 a 40 dopo avere in precedenza eliminato Ucraina2, Serbia e Ucraina1. Gli azzurri sono stati assoluti dominatori anche domenica nella gara individuale.

Qui la vittoria è andata all’altro italiano Damiano Di Veroli che ha avuto la meglio su Remondini al termine di un assalto molto tattico tra due avversari che ben si conoscono. Il risultato finale, 8-6, la dice lunga sull’equilibrio del match. La supremazia italiana nella due giorni di Budapest è stata quasi totale con ben quattro italiani nei primi dieci della classifica, una lunga serie di derby tricolori ha impedito che il podio fosse interamente occupato dagli azzurrini. Risultati alla mano Remondini si candida con prepotenza per un posto nella nazionale U17 ai prossimi Campionati Europei di categoria che si svolgeranno in febbraio a Foggia.

Sempre in questo fine settimana a Verona esordio stagionale per i piccoli spadisti del Gran Premio Giovanissimi U14. Anche qui forlivesi protagonisti con la vittoria di Riccardo Magni nei maschietti e molti piazzamenti nelle finali a otto. Nei maschietti premiati anche Davide Castellani (sesto) e Matteo Maddalena ottavo, nei giovanissimi Leonardo Piras 6° e Adriano Rocco 7°, Tommaso Vasumi 3° e Fabio Tamburini 8° negli allievi, Annelisa Ballerini terza e Viola Amadei ottava nelle bambine, Francesca Morosi e Chiara Castagnoli parimerito al 3° posto nelle giovanissime, Asia Vitali terza nelle allieve.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oro e argento a Budapest: continua il momento magico per Dario Remondini

ForlìToday è in caricamento