rotate-mobile
Sport

Terribile schianto a Daytona, paura per il pilota forlivese Malucelli: IL VIDEO

Terribile incidente in una gara di Gtlm per il pilota forlivese Matteo Malucelli, 29 anni, che è stato travolto dall'auto di un altro pilota mentre stava gareggiando sulla pista di Daytona, negli Stati Uniti

Terribile incidente in una gara di Gtlm per il pilota forlivese Matteo Malucelli, 29 anni, che è stato travolto dall'auto di un altro pilota mentre stava gareggiando sulla pista di Daytona, negli Stati Uniti. Il forlivese stava gareggiando nel team con gli ex Formula Uno Giammaria Bruni e Oliver Beretta. Non è ancora chiara la dinamica esatta dell'incidente, ma dal video si vede l'auto condotta dal pilota italiano, una Ferrari F458, procedere lentamente in pista a causa di un guasto meccanico, e poco dopo sopraggiungere la vettura di Memo Gidley che non è riuscita ad evitare l'impatto.

L'urto è violentissimo e le macchine in brevissimo tempo si sono trasformate in un cumulo di lamiere. La gara è stata sospesa immediatamente per permettere ai soccorritori di prestare le prime cure del caso ai due piloti coinvolti nello schianto. Malucelli e Gidley sono stati trasportati in elicottero nell'ospedale di Halifax.

"Gidley è stato operato al braccio sinistro e alla gamba sinistra mentre Malucelli - ha reso noto la Ferrari -. Rimane sotto osservazione per la forte commozione cerebrale ricevuta, ma non presenta nessuna situazione critica, come hanno detto i medici alla moglie e ad Antonello Coletta, responsabile di Ferrari Corse Clienti, che sono con lui ad Halifax". Le condizioni del forlivese sono buone, anche se rimarrà ancora in ospedale per alcuni giorni.

IL VIDEO DELL'INCIDENTE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile schianto a Daytona, paura per il pilota forlivese Malucelli: IL VIDEO

ForlìToday è in caricamento