rotate-mobile
Sport Forlimpopoli

Basket serie D, mancava dai primi anni '90: torna il derby di Forlimpopoli

L'Artusiana ha fatto finora percorso netto (6/6) confermando le importanti ambizioni estive, mentre i Baskérs arrivano al match reduci da quattro sconfitte consecutive,

Mercoledì, ore 21.15, PalaPicci, Forlimpopoli. Queste le coordinate per assistere al derby tra Baskérs Forlimpopoli e Artusiana Forlimpopoli, una sfida cittadina che mancava dai primi anni '90. Le due formazioni hanno percorsi diametralmente opposti tra loro: l'Artusiana rappresenta la storia del basket forlimpopolese, quella che ha raccolto il testimone della storica Pallacanestro Forlimpopoli e che, da oltre 50 anni, rappresenta la prima realtà cittadina. Poi ci sono i Baskérs, giovanissima società fondata appena cinque anni fa che, dopo due promozioni consecutive, ha raggiunto i cugini in serie D.

Guardando alla classifica, decisamente diverso è anche il momento delle due squadre: l'Artusiana ha fatto finora percorso netto (6/6) confermando le importanti ambizioni estive, mentre i Baskérs arrivano al match reduci da quattro sconfitte consecutive, dove sono stati pagati a caro prezzo distrazioni ed inesperienza. Contro vecchie volpi come Andrea Ravaioli ed Enrico Rossi, ai Baskérs servirà una prova maiuscola per impensierire i più quotati cugini. Ma la storia insegna che, per gli scarsi, nulla è impossibile. In un palazzetto che si preannuncia caldo e gremito, andrà in scena, in ogni caso, una serata storica per la storia contemporanea della pallacanestro forlimpopolese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie D, mancava dai primi anni '90: torna il derby di Forlimpopoli

ForlìToday è in caricamento