rotate-mobile
Sport

Volley serie C femminile, il derby va alla Libertas. Ma la Sammartinese gioca a testa alta

Nonostante le numerose defezioni che ancora caratterizzavano la formazione di coach Casadei e la sconfitta 3-0, le giovani biancorosse hanno dimostrato di saper tenere il campo della serie C

Va alla Libertas Claus Volley Forlì il derby del PalaMarabini contro la Flamigni Kelematica. Nonostante le numerose defezioni che ancora caratterizzavano la formazione di coach Casadei e la sconfitta 3-0, le giovani biancorosse hanno dimostrato di saper tenere il campo della serie C. Tra le migliori la classe 2002 Caterina Cipolloni, la quale senza paure ha dimostrato carattere personalità e grinta, difendendo e ricevendo molto bene. Anche se sulla carta e sin dal principio la gara di sabato non avrebbe dovuto impensierire le avversarie della Libertas, in realtà la Flamigni Kelematica ha messo in difficoltà le favorite in tutti e tre i set. La Sammartinese ha abbandonato la grossa mole di errori propria delle ultime gare, soprattutto in battuta.

Defezioni, infortuni ed erasmus anche in casa Libertas. Nel primo set, dopo un inizio punto a punto, la Libertas stacca le biancorosse di quel tanto che basta per aggiudicarsi il primo set. Il secondo parziale scivola senza storia e solo il relax delle biancoblu rende meno pesante il punteggio. Si va al terzo set con la Libertas che parte subito forte, ma con le avversarie che non si arrendono e rimontano rendendo le sorti del set più incerto (11-12). Coach Polo richiama le sue atlete alla concentrazione e ubbidienti al proprio allenatore si staccano di nuovo di 5 punti (23-18). Ultimo tentativo di carattere delle biancorosse che sul 21 a 23 si arrendono e capitolano definitivamente lasciando la posta dei tre punti alla Libertas. La partita è stata a tratti anche brillante con attacchi e difese che hanno protratto a lungo qualche azione di gioco rendendole così spettacolari tanto che il folto pubblico ha espresso il proprio gradimento con applausi ed incitamenti da una parte e dall’altra. Per la Libertas buone prestazioni di Toni, Giunchi e Gregori senza dimenticare Garavini in gran spolvero.

FLAMIGNI PANETTONE/KELEMATICA - LIBERTAS CLAUS VOLLEY FORLI’ 0 - 3 (22-17-21).

LIBERTAS: Bartolini p.4, Garavini 7, Emiliani 7, Giunchi 11, Campana 13, Brunelli, Toni 6, Pasini 1, Gregori lib1, ne Macchi lib2, Nanni, All. Polo.

FLAMIGNI/KELEMATICA: Ognibene punti 7, Balsamo 8, Maestri, Ravaioli 8, Caldara 9, Masina lib, Assorti, Picchi, Cipolloni 7, Zattoni 2, ne Berti, All, Casadei. 

sammartinese-volley-29-4-2018-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie C femminile, il derby va alla Libertas. Ma la Sammartinese gioca a testa alta

ForlìToday è in caricamento