rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Derby vittorioso per la Fiorini

Derby vittorioso per la Fiorini, che torna da Verucchio con un doppio successo frutto di un'ottima prestazione su tutti i fronti ma soprattutto in difesa

Derby vittorioso per la Fiorini, che torna da Verucchio con un doppio successo frutto di un'ottima prestazione su tutti i fronti ma soprattutto in difesa, dove la raffica di svarioni degli ultimi turni di campionato ha lasciato il posto a una prova finalmente consona ai livelli tradizionali per le bianco-azzurre. Due buonissime prestazioni di Papucci e Reynolds in pedana di lancio hanno completato l'opera nell'ultima giornata di andata, in cui l'unico neo è stato un attacco a corrente alternata, capace sia di fiammate improvvise, sia di imprevisti passaggi a vuoto.

GARA UNO
Fiorini Forlì.......      021 000 0 -  3  3  1
Titano Hornets...... 100 000 0 -  1  4  2

LANCIATORI:
VINCENTE - Reynolds 7 rl, 4 bv, 0 pgl, 1 bb, 11 k
PERDENTE - Cacciamani 3 rl, 3 bv, 3 punti, 1 pgl, 2 bb, 2 k
Rilievo - Ronchetti 4 rl, 1 bb, 3 k

NOTE: Zauli 1/3, 1 punto, 1 rbi; Lupinetti 2/2 con 1 triplo, 1 punto, 1 bb.

In gara uno la squadra di casa manda in pedana l'italiana Cacciamani, a cui Darren Davies risponde schierando l'americana Reynolds. L'avvio è favorevole alle ragazze di casa, che dopo tre out veloci vanno subito a segno: singolo su bunt di Lupinetti, in seconda sull'unico errore forlivese di giornata e poi a punto grazie a due sacrifici di Robinson e Ricchi. Un punto frutto di tre smorzate dà alle Hornets il primo vantaggio, che però avrà breve durata: Forlì sorpassa già a inizio secondo (Pagnini su valida di Zauli, anche lei a punto grazie al sacrificio di Giorgi e a un errore della difesa) e allunga al terzo con Michela Vitaliani (ancora su errore). La reazione arriva sotto forma di un triplo di Lupinetti con due out, ma Robinson è out al volo e la terza ripresa si chiude sul definitivo 3-1. A inizio 4° le Hornets rivoluzionano la difesa e Cacciamani lascia la pedana a Ronchetti, ancora una volta intoccabile per l'attacco forlivese: nessuna valida e una sola base ball in 4 riprese, ma sull'altro versante Kylie Reynolds risponde a tono e difende agevolmente i due punti di vantaggio fino alla conclusione.


GARA DUE
Fiorini Forlì.......      000 200 0 -  2  7  0
Titano Hornets...... 000 001 0 -  1  5  1

LANCIATORI:
VINCENTE - Papucci  7 rl, 5 bv, 1 pgl, 2 bb, 6 k
PERDENTE - Robinson 7 rl, 7 bv, 2 pgl, 1 bb, 7 k

NOTE: M.Vitaliani 2/4 con 1 triplo; Laghi 1/2, 1 bb; Giorgi 1/3 con 1 triplo; Lupinetti 2/2.

In serata, sfida avvincente in pedana tra Mara Papucci e Kate Robinson, reduce dal successo al tie-break su Caserta la scorsa settimana. Michela Vitaliani scaraventa immediatamente un triplo a sinistra, ma viene eliminata poco dopo nel tentativo di rubare casa base. Anche l'attacco di casa apre con una valida (singolo di Lupinetti, che chiuderà il doppio incontro con 4/4), ma la difesa Fiorini conferma di aver cambiato marcia e difende lo zero a zero con due eliminazioni in terza e a casa base. Forlì ci riprova al 3° con un singolo di Laghi, che però rimarrà in terza.

Tausaga esegue alcune giocate pregevoli in prima base, tra cui un gran doppio gioco in solitario su una violenta linea di Ricchi, e si arriva al 4° attacco, in cui finalmente la Fiorini passa in vantaggio: singolo di Stefania Vitaliani, a punto sul doppio contro la recinzione di Tausaga che viene poi spinta a casa dalla valida di Zauli. Papucci ripete l'ottima prova di martedì e tiene autorevolmente a bada le mazze avversarie fino al tentativo di rimonta del 6° inning, che si apre con un doppio di Lupinetti (a casa su singolo di Monari) ma il punteggio si ferma sul 2-1 e la Fiorini può festeggiare la seconda doppia vittoria dell'anno dopo quella colta a Nuoro nella prima di campionato.


RISULTATI 17/18 GIORNATA
Caserta-Nuoro 0-1 / 8-0
Hornets-FIORINI 1-3 / 1-2
Bollate-Legnano rinviata
La Loggia-Fermana  3-0 / 2-1
riposa Bologna

CLASSIFICA:
Caserta 13-3
Bologna 9-5
La Loggia 9-7
FIORINI 8-6
Bollate 7-5
Legnano 5-7
Nuoro 6-10
Titano 3-9
Fermana 2-10

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby vittorioso per la Fiorini

ForlìToday è in caricamento