rotate-mobile
Sport

Docente illumina il Forlì, Moro lo fa nero: a Vicenza bruciante sconfitta 3-2

Occasione persa per il Forlì, che si fa raggiungere per ben due volte e poi superare dal Vicenza in un match dalle mille emozioni. Una sconfitta bruciante per la truppa di mister Rossi

Occasione persa per il Forlì, che si fa raggiungere per ben due volte e poi superare dal Vicenza in un match dalle mille emozioni. Una sconfitta bruciante per la truppa di mister Rossi, che con la doppietta di Docente sul finale del primo tempo aveva pensato di poter portare a casa il bottino pieno. Ma non aveva fatto i conti con Moro che, subentrato dalla panchina all'inconsistente Catinali, ha risolto il match con una doppietta in due minuti, quando mancava davvero poco alla fine della partita.

Il primo tempo si apre con una mezzora avara di emozioni, finché Docente al 28' non porta in vantaggio il Forlì al culmine di una splendida manovra corale dei biancorossi. Passano solo undici minuti e il Vicenza raddoppia con un calcio di rigore di Alessandro, assegnato dall'arbitro per un fallo su Malagò. Quattro minuti dopo, fa festa nuovamente il Forlì. E' ancora Docente a infilare l'estremo difensore veneto, grazie anche ad un clamoroso errore di Caporali che liscia il pallone e spalanca una prateria al bomber del Forlì, abile a dribblare Cavallari e a depositare in rete.

Nel secondo tempo il Real Vicenza attacca a testa bassa in cerca del pareggio, il Forlì punge in contropiede ma non trova il gol della sicurezza. Al 71' l'espulsione di Docente complica ulteriormente la vita alla squadra di Rossi. Che, puntualmente, viene punita. Moro, subentrato al 66' a Catinali, si inventa una doppietta al 78' (errore in uscita di Tonti) e all'80', regalando al Real Vicenza una vittoria davvero insperata.

REAL VICENZA - FORLÌ 3-2
MARCATORI: 28' e 43' DOCENTE (F), 39' (rig) Alessandro (RV), 78' 80' Moro (RV).


REAL VICENZA (4-4-2): Cavallari; Barzan, Mei, Stefani, Niero; Lavagnoli, Catinali (66' Moro), Caporali (84' Sandrini), Malagó (44' Rebecchi); Alessandro, Torri.
A disp.: Bagherini, Fissore, Pavic, Strizzolo. All.: R. Giorgetti (L. Zauli squalificato).
FORLÌ (3-4-3): Tonti; Jidayi (66' Drudi), Barbagli, Vesi; Benvenga (78' Boron), Evangelisti (Cap), Cejas, Ferrini; Nappello (74' Djuric), Docente, Melandri.
A disp.: Casadei, Gerolino, Bergamaschi, Tonelli. All. R. Rossi.

ARBITRO: ARISTIDE CAPRARO, della Sezione Arbitrale di Cassino (Fr).
ASSISTENTI ARBITRALI: MOHAMED MAHMOUT ATTA ALLA MOSTAFA, della Sezione Arbitrale di Roma 1;  ROSARIO ZINZI, della Sezione Arbitrale di Catanzaro.

AMMONITI: Alessandro, Catinali, Rebecchi (RV); Tonti, Ferrini, Barbagli, Docente (2 volte), Vesi, Evangelisti (F).
ESPULSI: 71' Docente (F) per doppia ammonizione.
CORNER: 3-1 per il Real Vicenza.
RECUPERO: 2' e 4'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Docente illumina il Forlì, Moro lo fa nero: a Vicenza bruciante sconfitta 3-2

ForlìToday è in caricamento