rotate-mobile
Sport

Atletica, per l'Edera 4 titoli regionali e un pass ai prossimi Campionati Italiani Assoluti

Anche questa volta l'Edera è riuscita a presentare una squadra con ben 57 atleta/gara, alla pari delle grandi compagini di levatura nazionale, come Modena e Parma

A conferma dei progressi del settore agonistico dell'Edera Atletica Forlì, arrivano i risultati conseguiti in occasione della terza fase dei Campionati di Società, disputati a Faenza lo scorso weekend. Anche questa volta l'Edera è riuscita a presentare una squadra con ben 57 atleta/gara, alla pari delle grandi compagini di levatura nazionale, come Modena e Parma. Sono numeri che, se paragonati a qualche anno fa, fanno comprendere la capacità del nuovo staff tecnico nel saper coinvolgere i giovani forlivesi verso l'atletica leggera e contemporaneamente ricompensano l'amministrazione comunale degli sforzi fatti per aver dato finalmente alla città una nuova pista.

Ecco i migliori: Anna Spagnoli ha vinto i 5000 metri con il tempo 18’14”67, Roberto Muccioli è giunto 1° nei  3000 siepi con il tempo di  9’35”80, mentre Judit Varganon ha avuto rivali sia negli 800 metri che nei 1500 metri. In particolare in quest'ultima gara, fissando il cronometro a 4'34"64, ha ottenuto il minimo di partecipazione per i Campionati Italiani Assoluti, che si svolgeranno dal 30 giugno al 2 luglio a Trieste.

Sono poi salite sul podio, al secondo posto, anche le giovani staffettiste della 4x400 che recentemente hanno partecipato ai Campionati Italiani Allievi Cecilia Amaretti Cecilia, Giulia Sarasini, Lolà Solfrini e Anna Spada. Gianluca Gafa', al rientro nei 400hs, con  54”75 si  piazza al terzo posto, così come Mendy A A Sang nei 5000. Infine, ottima prestazione per l'allieva Solfrini, che con gli  ostacoli piu' alti, si prende il terzo posto nei 100hs e 400hs, con rispettivamente i tempi record di 16"36 e 1'08"28 .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, per l'Edera 4 titoli regionali e un pass ai prossimi Campionati Italiani Assoluti

ForlìToday è in caricamento