rotate-mobile
Sport

L’Edera triathlon punta sulle distanze medio lunghe: Pasquarella protagonista in Svizzera

Pasquarella è uscito quinto tra gli M1 dalla frazione natatoria chiusa nel tempo di 27 minuti, ha impiegato 2 30’ per percorrere 90 chilometri ed ha chiuso ma mezza maratona finale col tempo di 1 30’

Ottima prestazione di Alberto Pasquarella, atleta dell'Edera Triathlon Forlì, che in occasione del Mezzo Iron Man corso a Rapperswill-Jona in Svizzera ha centrato la qualificazione nella categoria M1 per i Campionati del Mondo Age-Group in programma il prossimo 30 Agosto a Zela m See, Austria. La competizione prevedeva distanze medio-lunghe, in gergo viene chiamato, Ironman 70.3: 1.9 km di nuoto, 90 chilometri in bicicletta senza scia e 21 km di podismo.

Pasquarella è uscito quinto tra gli M1 dalla frazione natatoria chiusa nel tempo di 27 minuti, ha impiegato 2 30’ per percorrere 90 chilometri ed ha chiuso ma mezza maratona finale col tempo di 1 30’. Il settimo posto di categoria, primo tra gli Italiani, gli ha garantito la “slot” per i campionati del mondo di categoria sulla medesima distanza.   Al via in Svizzera anche Elena Cecchetto, giunta 13° tra le M1 col tempo finale di 5 22’ 10 secondi che non centra, per il momento, la qualifica mondiale. Stessa distanza anche per i Triatheti dell’Edera Triathlon Forlì che hanno preso il via alla importante gara di Pescara del 14 giugno scorso. Gli ederini hanno chiuso l’Iron-Man 70.3 Italia: Alessandro Talamelli, 5 31’ 10’’ Stefano Alessandri, 5 41’ 20’’, Mattia Valmaggi, 6 31’ 50’’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Edera triathlon punta sulle distanze medio lunghe: Pasquarella protagonista in Svizzera

ForlìToday è in caricamento