rotate-mobile
Sport

Buoni risultati per l'Ederatriathlon Forlì all'Ironman Elbaman

L'Edera Triathlon Forlì, a dimostrazione della sua forza, partecipa con 3 formazioni da 5 atleti ai campionati a squadre con formula a cronometro

C'era anche l'Ederatriathlon Forlì all'Ironman Elbaman, che si è disputato domenica scorsa nella suggestiva cornice dell'Isola D'Elba. Giuseppe Rechichi, al debutto in un Ironman ha chiuso la sua prova dopo i 4 chilometri di nuoto 180 in bicicletta e 42 di corsa con il tempo di 13 ore 19' e 53" e la 118° piazza assoluta; Massimo Mambelli, per gli amici "Mambo", ha finito il suo terzo ironman in carriera con l'ottimo tempo di 11 ore 39' chiudendo 25° assoluto, risultato di grande prestigio visto anche il duro percorso disegnato sull'isola toscana. Mambelli dopo un ottima prova di nuoto chiusa in un'ora ha coperto la distanza ciclistica in 6 ore e 22 minuto chiudendo poi con la maratona in poco più di 4 ore. Non migliora la sua best performance che però risale al 2003, quando nell'IM di Klagenfurt  chiuse in 10 ore e 32'.

Dopo le prove di Farneti Fabio nel'IM di Nizza in giugno e di Talamelli in Svezia nel mese scorso sono ben 4 gli atleti ederini finisher IM in questa ricca stagione che si avvicina ormai all'epilogo finale. Domenica prossima a Riccione, come tradizione si correranno i campionati italiani su distanza sprint (750 metri, 20 e 5 chilometri) sia individuali che a squadre. Nella prova individuale, in programma sabato al via il forte Alberto Pasquarella, giunto settimo assoluto e secondo di categoria nel triathlon olimpico di Lido delle Nazione disputato domenica 18.

L'Edera Triathlon Forlì, a dimostrazione della sua forza, partecipa con 3 formazioni da 5 atleti ai campionati a squadre con formula a cronometro ed inoltre schiera una formazione nel campionato a staffetta denominato 2+2 su distanza super sprint (300 metri nuoto, 8 chilometri in bici e 2 chilometri corsa) ove si alternano in sequenza due donne e due uomini. Al via per l'Edera, Elena Cecchetto, che nel corso della stagione si è classificata 3 di categoria ai campionati italiani su distanza olimpica svoltisi a Recco, Sauro Proli, per tutti " Pippo Olimpico", Monica Canali e Giusti Giacomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni risultati per l'Ederatriathlon Forlì all'Ironman Elbaman

ForlìToday è in caricamento