rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Assoluti di Riccione, Scozzoli conquista i 100 rana

Il forlivese, reduce da un forte attacco influenzale che l'ha debilitato ai mondiali di vasca corta di Istanbul, ha conquistato i 100 rana, resistendo al ritorno di Mattia Pesce nel finale

Fabio Scozzoli protagonista nell'ultima giornata degli assoluti di nuoto di Riccione. Il forlivese, reduce da un forte attacco influenzale che l'ha debilitato ai mondiali di vasca corta di Istanbul, ha conquistato i 100 rana, resistendo al ritorno di Mattia Pesce nel finale e vincendo in 1'01''49. Scozzoli ha avuto la meglio su Pesce per quattro centesimi e trentatrè su Flavio Bizzarri.

La scorsa settimana il forlivese ha conquistato l'oro ai Mondiali di nuoto in vasca corta di Istanbul nei 100 rana con il tempo di 57"10, riscattando l'enorme delusione dei Giochi di Londra, dove non è andato oltre il settimo posto in finale nella stessa specialità. Il titolo conquistato in Turchia va ad aggiungersi all'argento mondiale (in vasca lunga) conquistati a Shanghai nel 2011 su 50 e 100 rana, all'oro europeo ottenuto a Budapest 2010 sui 50 e a Debrecen 2012 sui 100, e al doppio oro ai recenti Europei in vasca corta di Chartres.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assoluti di Riccione, Scozzoli conquista i 100 rana

ForlìToday è in caricamento