rotate-mobile
Sport

Alonso sbarca a Forlì dopo il trionfo in Malesia

Fernando Alonso sta trascorrendo alcune ore di relax a Forlì. Il pilota della Ferrari, come lui stesso ha confidato sul diario della scuderia di Maranello, si trova al Fisiology Center

Dopo il trionfo di Sepang e la visita a Maranello anche per alcuni impegni pubblicitari, Fernando Alonso sta trascorrendo alcune ore di relax a Forlì. Il pilota della Ferrari, come lui stesso ha confidato sul diario della scuderia di Maranello, si trova al Fisiology Center “per fare alcuni controlli medici di routine” sotto l'attenta osservazione del suo preparatore di fiducia Fabrizio Borra. Alonso ha chiarito che si tratta di controlli che vengono fatti due o tre volte l'anno.

Servono, ha spiegato l'asturiano, “per vedere lo stato di forma e tenere sotto controllo tutto l'organismo”. Finite le visite, volerà in Spagna per trascorrere qualche giorno insieme alla famiglia. “Ci vuole un po' di relax dopo una gara così impegnativa come quella di Sepang – ha ammesso il vincitore del Gran Premio della Malesia -. Poi rifinirò la preparazione in vista di un'altra doppietta, quella Cina-Bahrain, caratterizzata da lunghi viaggi e cambiamenti di fuso orario”.

Alonso ha anche scherzato sul caldo arrivato in Italia: “Sono partito che era ancora inverno e, dopo tre settimane, siamo già in piena primavera: un bel cambiamento”. Lo spagnolo ha poi scoperto la passione per Twitter, “così posso raccontare dal mio punto di vista qual è la mia vita, cosa faccio quando sono in giro per il mondo per correre, cercando di far capire quelle che sono realmente le mie sensazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alonso sbarca a Forlì dopo il trionfo in Malesia

ForlìToday è in caricamento