rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Festa biancorossa alla Dante Alighieri: "Studio e scuola sono importantissimi"

Gli alunni hanno donato ai calciatori dei disegni, ricevendo in cambio un gadget marchiato Forlì ed una fetta di crostata

Giovedì mattina alla Scuola Primaria Dante Alighieri si è tenuta la festa conclusiva dei Progetti Scolastici promossi dal Football Club Forlì. 150 bambini di diverse classi e le loro insegnanti hanno trascorso del tempo con Mattia Graffiedi, l'istruttore che ha condotto le lezioni, e alcuni giocatori della prima squadra, guidati dal mister Massimo Gadda: Alessandro Turrin, Fabio Adobati, Emanuele Bardelloni, Giuseppe Ponsat e Giacomo Parigi. Marco Susanna, referente dei progetti scolastici del Forlì, ha presentato l’evento.

Dopo i saluti della vicepreside Elisabetta Ghirelli e della referente delle attività motorie Elena Cavassi, gli alunni hanno posto alcune domande ai Galletti, i quali hanno risposto con entusiasmo e un po' di emozione: "Mi sono innamorato del pallone, e da allora non ho più smesso di giocare a calcio" ha confidato Adobati. "Inseguite i vostri sogni - ha affermato Ponsat rivolgendosi ai bambini - senza dimenticare lo studio e la scuola, che sono importantissimi". Al termine dell’incontro si è tenuto il tradizionale scambio di doni. Gli alunni hanno donato ai calciatori dei disegni, ricevendo in cambio un gadget marchiato Forlì ed una fetta di crostata. A tutti è stato dato l’invito alla festa finale a loro dedicata che si terrà sabato 13 maggio allo Stadio Morgagni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa biancorossa alla Dante Alighieri: "Studio e scuola sono importantissimi"

ForlìToday è in caricamento