rotate-mobile
Sport

Oltre 200 fedelissimi per la festa dell'Unieuro Forlì 2.015. Da lunedì si suda

Lunedì la squadra si radunerà ufficialmente per il primo allenamento della stagione agli ordini di Giorgio Valli

Un gruppo nuovo. La terza stagione della Pallacanestro Forlì 2.015 è iniziata con l'abbraccio caloroso di oltre 200 fedelissimi tifosi, che non sono voluti mancare alla festa al centro commerciale Puntadiferro nonostante la domenica di sole all'approssimarsi di Ferragosto. Lunedì la squadra si radunerà ufficialmente per il primo allenamento della stagione agli ordini di Giorgio Valli. "La preparazione e' un periodo davvero bello, stimolante e divertente, poi arriveranno gli esami (il primo il 30 agosto al Palafiera contro i Tigers Forlì, ndr) - afferma il coach -. Quella che abbiamo scritto tre mesi fa è una pagina bellissima ma adesso la mettiamo in un cassetto e ripartiamo da zero. Cercando di fare sempre meglio".

"Quello che ci aspetta è un campionato molto duro, perchè ci troviamo in un girone con un tasso tecnico di livello altissimo. Dovremo dare tutti un extra in più - chiosa Valli -. Il cammino di preparazione non sarà particolarmente lungo, ma avremo ragazzi che si presenteranno già preparati. Quindi più che un inizio sarà una continuazione". Il coach non fissa obiettivi: "Dovremo fare divertire i nostri tifosi ed evitare troppe sconfitte in casa. Dobbiamo consolidarci ed esser continui dentro e fuori il campo".

Alla festa hanno partecipato i soci della Fondazione, la dirigenza e il nuovo staff tecnico al gran completo. In attesa di abbracciare Yuval Naimy, Dane DiLiegro (attesi a fine settimana) e naturalmente il secondo americano ("speriamo di firmare quanto prima", commenta il coach), erano presenti al pomeriggio biancorosso Davide Bonacini ("ci tenevo a restare e non ho preso in considerazioni ipotesi di andar via; questa città è parte mia"), Riccardo Castelli, Iba Thiam, e i quattro nuovi (Giovanni Severini, Matteo Fallucca, Quirino De Laurentiis e Luca Campori). Insieme a loro anche i ragazzi Luca Del Zozzo, Alessandro Pinza, Simone Ravaioli e Francesco Gellera. La festa è stata animata dalle gag di Luca Mastrangelo, mentre un gruppo di mashup artist hanno colorato di biancorosso i volti dei tifosi e delle tifose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 200 fedelissimi per la festa dell'Unieuro Forlì 2.015. Da lunedì si suda

ForlìToday è in caricamento