Finale di stagione sempre al vertice per il Circolo Schermistico Forlivese: Remondini bronzo U20

Prima del meritato riposo, ci sono ancora due trasferte per gli spadisti forlivesi: domenica prossima a Novara per il Campionato Italiano giovani a squadre miste

La stagione agonistica 2018-2019, che sta ormai giungendo alla conclusione, continua a regalare emozioni e soddisfazioni al Circolo Schermistico Forlivese.  Dopo il titolo nazionale under 14 conquistato la scorsa settimana da Leonardo Cortini stavolta è di nuovo la punta di diamante forlivese Dario Remondini a farsi protagonista nei Campionati Italiano per le categorie cadetti U17 e giovani U20 disputati a Lecce. Dopo una prova non brillantissima nei cadetti in cui puntava decisamente alla vittoria, Remondini si è immediatamente riscattato nella categoria superiore, i giovani, in cui partiva con il ruolo di outsider.

Estremamente motivato fin dai gironi di qualificazione ha via via superato con autorità gli avversari per poi arrendersi dopo un bellissimo assalto di semifinale al romano in forza alla Fiamme Oro Daniele Di Veroli, astro nascente della spada italiana, che vanta al suo attivo già un podio e diversi piazzamenti in prove di Coppa del Mondo assoluti.  Per Remondini è arrivato così il terzo posto a suggello di una stagione fin qui straordinaria. In gara anche Alice Franchini e Alessandro Palazzi che ben si sono comportati nella prove cadetti.  

Prima del meritato riposo, ci sono ancora due trasferte per gli spadisti forlivesi: si comincia domenica prossima a Novara per il Campionato Italiano giovani a squadre miste con la formazione Franchini, Spazzoli, Bagattoni e Gemelli. Successivamente sarà la volta di Palermo, dove la formazione biancorossa sarà impegnata nella finale Campionato Italiano di serie A1 la squadra maschile (Efrosinin, Genovese, Remondini e Spada) e ancora Remondini nel Campionato Italiano assoluto. Poi finalmente calerà il sipario sulla lunga stagione di gare che ha dato tante gioie agli atleti forlivesi.  

Potrebbe interessarti

  • Sos matrimonio estivo: come vestirsi per essere al top

  • Aperitivi a Forlì: 5 locali per un happy hour all'aria aperta

  • Niente aria condizionata in casa? Ecco 5 consigli per non sentirne troppo la mancanza

  • Pulizie approfondite in bagno? Scopri come avere un box doccia splendente

I più letti della settimana

  • Tragedia a Mirabilandia, muore annegato un bimbo di 4 anni: abitava nel forlivese

  • Liceo Scientifico, una vacanza oltre l'8 per 370 studenti: l'elenco dei bravissimi

  • Arrivano le prime bollette di Alea, ma in molti ancora non vedono il risparmio: ecco i motivi

  • Tempo di pagelle per gli studenti del "Liceo Classico": oltre 300 i bravissimi con la media superiore all'8

  • In preda all'alcol litiga con la madre e poi si lancia dalla finestra di casa: è in prognosi riservata

  • Incidente nel pomeriggio sul tratto forlivese dell'A14: lunghi incolonnamenti

Torna su
ForlìToday è in caricamento