Finale di stagione sempre al vertice per il Circolo Schermistico Forlivese: Remondini bronzo U20

Prima del meritato riposo, ci sono ancora due trasferte per gli spadisti forlivesi: domenica prossima a Novara per il Campionato Italiano giovani a squadre miste

La stagione agonistica 2018-2019, che sta ormai giungendo alla conclusione, continua a regalare emozioni e soddisfazioni al Circolo Schermistico Forlivese.  Dopo il titolo nazionale under 14 conquistato la scorsa settimana da Leonardo Cortini stavolta è di nuovo la punta di diamante forlivese Dario Remondini a farsi protagonista nei Campionati Italiano per le categorie cadetti U17 e giovani U20 disputati a Lecce. Dopo una prova non brillantissima nei cadetti in cui puntava decisamente alla vittoria, Remondini si è immediatamente riscattato nella categoria superiore, i giovani, in cui partiva con il ruolo di outsider.

Estremamente motivato fin dai gironi di qualificazione ha via via superato con autorità gli avversari per poi arrendersi dopo un bellissimo assalto di semifinale al romano in forza alla Fiamme Oro Daniele Di Veroli, astro nascente della spada italiana, che vanta al suo attivo già un podio e diversi piazzamenti in prove di Coppa del Mondo assoluti.  Per Remondini è arrivato così il terzo posto a suggello di una stagione fin qui straordinaria. In gara anche Alice Franchini e Alessandro Palazzi che ben si sono comportati nella prove cadetti.  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Prima del meritato riposo, ci sono ancora due trasferte per gli spadisti forlivesi: si comincia domenica prossima a Novara per il Campionato Italiano giovani a squadre miste con la formazione Franchini, Spazzoli, Bagattoni e Gemelli. Successivamente sarà la volta di Palermo, dove la formazione biancorossa sarà impegnata nella finale Campionato Italiano di serie A1 la squadra maschile (Efrosinin, Genovese, Remondini e Spada) e ancora Remondini nel Campionato Italiano assoluto. Poi finalmente calerà il sipario sulla lunga stagione di gare che ha dato tante gioie agli atleti forlivesi.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il telefono diventa muto e dal conto spariscono migliaia di euro: quarta truffa sui soldi in banca in un mese

  • Centauro esce di strada: la moto vola nella scarpata, interviene l'elicottero

  • Il covid-19 non ferma il progetto di quattro giovani: "Apriamo una pizzeria e puntiamo sulla qualità"

  • Covid-19, 109esima vittima nel Forlivese: è una donna di 80 anni

  • Dal tampone pre-assunzione scopre di essere positivo al covid-19

  • "Voglio farla finita": poliziotti e operatori sanitari salvano la vita ad un 21enne

Torna su
ForlìToday è in caricamento