rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Finalmente Forlì: prima mezzora da urlo, Mantova battuto per 4-1

Il Forlì riesce finalmente nell'impresa di portare a casa una vittoria in questo disastrato avvio di campionato. I Galletti, con un primo tempo da incorniciare, battono infatti il Mantova

Il Forlì riesce finalmente nell’impresa di portare a casa una vittoria in questo disastrato avvio di campionato. I Galletti, con un primo tempo da incorniciare, battono infatti il Mantova con un sonoro 4-1 e conquistano per la prima volta i tre punti, che danno fiato e morale ma non riescono a fargli abbandonare l’ultimo posto in classifica. I biancorossi si avvicinano però proprio al Mantova, al penultimo posto con 9 punti, e possono guardare con qualche speranza in più il prosieguo della stagione. Prima mezzora da favola per la truppa romagnola: al 6’ vantaggio con Sereni, secondo e terzo gol invece al 20’ e al 30’ con due calci di rigore realizzati da Bardelloni. Poco dopo il Mantova accorcia le distanze con Marchi, ma nella seconda frazione di gioco è Ponsat a chiudere definitivamente il match sul 4-1 con la rete al 63’.

Forlì-Mantova 4-1

A fine partita Emanuele Bardelloni racconta le sue sensazioni: “Siamo stati tutti bravi, abbiamo fatto la partita perfetta. Dobbiamo prenderne spunto, per conquistare più punti possibili. È un nuovo inizio”. “È la nostra vittoria, ma anche dello staff tecnico – continua -  che ci ha dato supporto e serenità. La loro mano si vede”. Commenta Massimo Gadda: “Sono contento per i ragazzi, perché sono stati mesi di sofferenza. Se vogliamo rendere questa vittoria importante ora dobbiamo avere continuità”. “La squadra ha fatto bene – prosegue il mister -  anche se a livello di qualità di gioco abbiamo fatto meglio altre volte. Non è stata una partita facile, bastava un attimo perché si riaprisse”.  Commenta Samuele Sereni, autore del primo goal: “Era uno schema preparato, poi ho avuto anche un po’ di fortuna perché c’è stata una deviazione. Finalmente è arrivato il risultato. Dobbiamo partire da qui, senza esaltarci troppo e continuando a lavorare. Non dobbiamo arrivare a salvarci a Dicembre, ma a Giugno”.

Il Forlì ha avuto l’atteggiamento giusto: “Siamo andati in campo con la consapevolezza di poter fare bene. Abbiamo giocato veramente bene, non abbiamo avuto paura". Osserva Giuseppe Ponsat: “Sono molto contento, perché è arrivata la vittoria. Sembrava impossibile. Spero che questa vittoria ci dia il cambio di passo nelle prossime partite”. Il giovane attaccante ha parlato delle difficoltà del match: “Non essendo abituati ad andare in vantaggio mentalmente è stata una partita difficile”.  Nessun festeggiamento particolare per lui in serata: “Siamo ancora ultimi, non dobbiamo festeggiare troppo. Passerò una buona serata guardandomi qualche partita”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finalmente Forlì: prima mezzora da urlo, Mantova battuto per 4-1

ForlìToday è in caricamento