rotate-mobile
Sport

Finalmente Infotel, coach Medri: "Merito della forza del gruppo"

Espugnata San Vito ora la Infotel pensa positivo. La squadra aveva bisogno della classica vittoria della svolta, quel successo in grado di sovvertire gli equilibri della classifica

Espugnata San Vito ora la Infotel pensa positivo. La squadra aveva bisogno della classica vittoria della svolta, quel successo in grado di sovvertire gli equilibri della classifica, e la speranza è che questo cambio di marcia sia arrivato proprio in Puglia. Nessuno ovviamente in casa forlivese vuole perdere il contatto con la realtà, ma è chiaro che questi tre punti abbiano dato all'ambiente ancora maggiore convinzione.
 
“Devo fare i complimenti a tutte le ragazze – spiega coach Alessandro Medri -, perchè soltanto con una grande prestazione si possono vincere partite come quella di San Vito. Finalmente ho visto quella forza del gruppo e quello spirito che la squadra ha mostrato soltanto in poche occasioni e questa è la dimostrazione di come possiamo risalire la classifica, a patto però di dare continuità a questo risultato”.
 
Una vittoria arrivata grazie ad un ottimo atteggiamento mostrato da tutte le atlete.
“Il nostro segreto è stato quello di averci sempre creduto anche dopo aver perso il primo set, e soprattutto nei momenti difficili come nel terzo set quando sotto 24-22 siamo riusciti a vincere la frazione. Non bisogna inoltre dimenticare che il clima del palazzetto di San Vito era davvero caldo e la pressione in campo si sentiva. Le ragazze sono state brave a restare concentrate senza avere distrazioni, mostrando di saper lottare anche nei momenti di sofferenza”.
 
L'attenzione è ora spostata sul recupero infrasettimanale contro Busnago di mercoledì sera.
“Dopo il passo falso contro Sala Consilina la squadra ha capito gli errori commessi e ha voltato pagina mostrando ancora maggiore determinazione. Già mercoledì in casa contro l'Acqua Paradiso Busnago voglio avere conferme da parte di tutte le giocatrici”.
 
La Infotel ritornerà in campo già mercoledì 7 marzo ore 20.30, quando al Villa Romiti ospiterà l’Acqua Paradiso Busnago, recupero della quarta giornata di ritorno rinviata lo scorso 12 febbraio. Domenica 11 marzo, invece, giocherà alle 18 in casa dell'IHF Volley Frosinone.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finalmente Infotel, coach Medri: "Merito della forza del gruppo"

ForlìToday è in caricamento