rotate-mobile
Sport

Forlì, il cuore non basta: biancorossi sconfitti dal Tuttocuoio per 3-2

Al Forlì non basta un eroico secondo tempo per portare a casa almeno un punto dalla trasferta di Pontedera, dove i Galletti hanno affrontato il Tuttocuoio, che con questa vittoria vola al primo posto in classifica con 16 punti.

Al Forlì non basta un eroico secondo tempo per portare a casa almeno un punto dalla trasferta di Pontedera, dove i Galletti hanno affrontato il Tuttocuoio, che con questa vittoria vola al primo posto in classifica con 16 punti. Il Forlì resta così invischiato nella zona rossa del Girone B con 9 punti, in piena zona playout e a pari punti con Savona e Gubbio. I biancorossi pagano per l'ennesima volta un pessimo primo tempo e l'aver giocato, come già capitato in varie occasioni in questo scorcio di campionato, parecchi minuti in inferiorità numerica. Finisce 3-2 per i padroni di casa.

PRIMO TEMPO - Il Forlì si presenta al "Mannucci" di Pontedera senza Docente (squalificato per tre giornate) e Capellini. Ma già dai primi minuti si intuisce che la serata sarà tutt'altro che semplice. Passano infatti solo 18' e il Tuttocuoio è già in vantaggio: la rete è realizzata dal difensore Gianmarco Ingrosso, al secondo gol in questo campionato. Il Forlì prova a reagire, ma i neroverdi raddoppiano con Colombo quando mancano dieci minuti alla fine della prima frazione di gioco. Dopo tre minuti (38') la situazione per il Forlì si fa ancora più dura: fallo da ultimo uomo di Guidi e per l'arbitro non ci sono dubbi. E' cartellino rosso. Il Forlì dovrà giocare quasi un'ora in inferiorità numerica e sotto di due reti.

SECONDO TEMPO - Pronti via e il Forlì accorcia le distanze: a realizzare è il solito Melandri che batte Bacci al 48' e riapre un match che sembrava chiuso. Nonostante l'uomo in meno i biancorossi spingono e si fanno pericolosi, sopratutto su azioni da palla inattiva e calcio d'angolo. Ma proprio quando i Galletti sembrano poter recuperare arriva la doccia fredda: è il 65' quando Gargiulo batte per la terza volta Scotti e porta il risultato sul 3-1 per i padroni di casa. Ma la truppa di mister Rossi continua a collezionare calci d'angolo e proprio su un'azione da corner arriva la nuova rete dei biancorossi, realizzata da Jidayi (73'), entrato un quarto d'ora prima al posto di uno spento Turi. Il Forlì ci prova fino all'ultimo minuto di recupero ma il risultato non cambia: il Tuttocuoio vola in testa alla classifica, il Forlì resta a nove punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì, il cuore non basta: biancorossi sconfitti dal Tuttocuoio per 3-2

ForlìToday è in caricamento