rotate-mobile
Sport

Al Morgagni il Forlì si rialza e sfiora il colpaccio contro l'Albinoleffe

Per i Galletti, dopo tre sconfitte consecutive, si tratta del primo punto in campionato.

Il Forlì impatta per 2 a 2 contro l'Albinoleffe nella quarta giornata di Lega Pro. Partita vivace e combattuta quella al "Morgagni", che ha visto i biancorssi di mister Massimo Gadda prima passare in svantaggio, poi ribaltare il match con Tonelli e Ponsat salvo farsi raggiungere negli ultimi minuti dal neo entrato Anastasio. Per i Galletti, dopo tre sconfitte consecutive, è comunque arrivato il primo punto in campionato. Ai padroni di casa è mancato un pizzico di fortuna. A salvare gli ospiti in più di un'occasione è stato l'estremo difensore Coser.

LA CRONACA - Ppronti via e dopo appena 7 minuti l'Albinoleffe passa con Cortellini, abile a ribattere in rete un pallone respinto corto da Turrin. Sul "Morgagni" cala il gelo, come se questa Lega Pro fosse maledetta per il Forlì. Ed invece col passare dei minuti sono i Galletti a farsi preferire per gioco e occasioni: al minuto 9 una bella punizione a giro di Tonelli viene deviata miracolosamente da un ottimo Coser. Dopo dieci minuti questa volta è Bardelloni che si vede negare la gioia del goal da un intervento fondamentale dell'estremo difensore ospite dopo un bel colpo di testa. Alla mezz'ora però gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati: Tonelli si invola saltando due avversari, duetta con Ponsat ed infila con un sinistro chirurgico la porta bergamasca. Lo stadio esplode per la prima rete stagionale.

Forlì-Albinoleffe, le foto

Il Forlì vola sulle ali dell'entusiasmo e dopo appena 5 minuti della ripresa passa in vantaggio questa volta con Ponsat, che chiude al meglio uno scambio in area con Bardelloni. Le occasioni si sprecano ed è grazie ad un super Coser se l'Albinoleffe non capitola prima del tempo. Alvini, mister bergamasco gioca il tutto per tutto facendo subito i tre cambi a disposizione e nonostante un dominio di gioco biancorosso sono sono gli ospiti che iniziano a farsi pericolosi ma Turrin respinge in sicurezza. Nulla può però al minuto 80 quando Anastasio appena entrato dalla panchina trova il definitivo 2 a 2 con un bel tiro in area su cross di Gonzi. Termina così lo scontro diretto tra due squadre che sicuramente battaglieranno fino alla fine del campionato per non retrocedere.

TABELLINO

FORLÌ'-ALBINOLEFFE 2-2

MARCATORI Cortellini (A) all'8', Tonelli (F) al 30' p.t.; Ponsat (F) al 5', Anastasio (A) al 42' s.t.

FORLI' (5-3- 2): Turrin; Adobati , Vesi, Cammaroto , Conson , Franchetti ; Tonelli (dal 37' s.t. Ferretti), Capellupo, Spinosa (dal 29' s.t. Capellini); Bardelloni, Ponsat (dal 34' s.t. Parigi).
A disposizione: Baldassarri, Tentoni, Croci, Baschirotto, Tura, Di Rocco, Alimi, Nisi, Ricci Frabattista.
All. Gadda .

ALBINOLEFFE (3-5- 2): Coser; Dondoni (dal 18' s.t. Moreo), Gavazzi, Scrosta; Guerriera (dal 26' s.t. Anastasio), Agnello, Loviso, Giorgione (dal 9' s.t. Gonzi), Cortellini; Minelli, Virdis.
A disposizione: Cortinovis, Mondonico, Zaffagnini, Magli, Mandelli.
All. Alvini.

Ammoniti Giorgione, Vesi, Dondoni, Guerriera, Bardelloni, Turrin e Tonelli. Angoli 3-1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Morgagni il Forlì si rialza e sfiora il colpaccio contro l'Albinoleffe

ForlìToday è in caricamento