rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Gol ed emozioni al Morgagni: il Forlì blocca la vice capolista Aquila sul 2-2

Condizionato dall'assenza di Pettarin per squalifica, mister Roberto Rossi si è affidato al 5-3-2, con Forte in attacco al fianco di Castellani

Il Forlì continua a macinare punti tra le mura amiche del Morgagni. E' finito col punteggio di 2-2 il match che ha visto i romagnoli ospitare l'Aquila. Condizionato dall'assenza di Pettarin per squalifica, mister Roberto Rossi si è affidato al 5-3-2, con Forte in attacco al fianco di Castellani. Mentre Nunzio Zavettieri ha confermato il suo 3-4-3, con il ritorno in mediana, dopo un mese e mezzo di assenza causa infortunio, di Triarico

Ospiti in vantaggio dopo appena otto minuti grazie ad una grande azione personale di Pacilli. Incassato il gol, il Forlì ha preso le redini del giorno, trovando l'1-1 con Forte, abile a sfruttare un rimbalzo in area di rigore e battere Zandrini con un sinistro al volo. Allo scadere brivido per i biancorossi, con gli abruzzesi che hanno colpito un palo con Sandomenico. Ad inizio ripresa il Forlì ha completato il sorpasso, grazie ad un bel colpo di testa di Djuric. Gli ospiti hanno cambiato il modulo di gioco, passando al 3-4-1-2.

Forlì-Aquila, le foto del 2-2 (Cristiano Frasca)

E al 71' l'Aquila ha trovato il gol del definitivo 2-2 grazie ad un calcio di rigore fischiato per un fallo di Catacchini su Pedrelli e che Conapi ha trasformato. Il Forlì sale a quota diciannove, mentre L'Aquila resta al secondo posto con ventotto punti, a due lunghezze dall'Ascoli che gioca domenica a Carrara. La squadra di mister Roberto Rossi, espulso nel finale per proteste, domenica sarà impegnata alle 12.30 in casa del Savona.

MARCATORI: 8' Pacilli (L), 21' Forte (F), 50' Djuric (F), 70' Corapi (L) rig.

IL TABELLINO.

FORLÌ (4-4-2):
Scotti; Catacchini, Fantini (Cap), Guidi, Turi; Arrigoni T., Djuric, Drudi (81' Jidayi), Fantoni; Forte (77' Melandri), Castellani (71' Docente).

A disposizone: Casadei, Reato, Bisoli, Bolelli.
Allenatore: Roberto Rossi.


L'AQUILA (3-4-3):
Zandrini; Pomante (Cap), Maccarrone, Zaffagnini; Triarico (61' De Francesco), Corapi, Del Pinto, Pedrelli; Pacilli, Perna (41' Ceccarelli; 58' Mancini), Sandomenico.
A disposizione: Cacchioli, Karkalis, Scrugli, Di Lollo.
Allenatore: Annunziato Zavettieri.


ARBITRO: ANDREA TARDINO, della Sezione Arbitrale di Milano.
ASSISTENTI ARBITRALI:
ANTONELLO MANGINO, della Sezione Arbitrale di Roma 1;
ANDREA RAGNACCI, della Sezione Arbitrale di Gubbio (Pg).

OSSERVATORE ARBITRALE: FILIPPO GRASSI, della Sezione Arbitrale di San Giovanni Valdarno (Ar).

AMMONITI: Fantoni,  Drudi, Turi, Fantini, Docente e Melandri (F); Pomante, Maccarone (L).
ESPULSI: -
CORNER: 4-5.
TIRI IN PORTA: 8-7
TIRI FUORI: 4-5
FUORIGIOCO: 1-1
RECUPERO:  2' - 5'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gol ed emozioni al Morgagni: il Forlì blocca la vice capolista Aquila sul 2-2

ForlìToday è in caricamento