rotate-mobile
Sport

Forlì-Ascoli, gara da 'bollino rosso': annullato il divieto di trasferta

Viene chiarito che "rispetto della capacità massima del settore ospiti, quantificato in 800 persone, la vendita dei biglietti è stabilita dal momento dell’eventuale autorizzazione e fino alle 19 di sabato".

Il "Morgagni" apre le porte ai tifosi dell'Ascoli. In vista del match di domenica pomeriggio la Prefettura di Forlì-Cesena comunica che "all’esito della valutazione dei nuovi elementi acquisiti, finalizzati a verificare le potenziali ripercussioni sull’ordine e sulla sicurezza pubblica, è stato emesso uno specifico provvedimento prefettizio, a rettifica di quello precedente, prevedendo l’adozione di una serie di prescrizioni".

Viene chiarito che "rispetto della capacità massima del settore ospiti, quantificato in 800 persone, la vendita dei biglietti è stabilita dal momento dell’eventuale autorizzazione e fino alle 19 di sabato". Inoltre è stato stabilito il divieto di vendita dei biglietti per il giorno dell’incontro". Sospese "tutte le facilitazioni per i tifosi ospiti, con conseguente vendita dei tagliandi per i sostenitori ospiti ai soli sottoscrittori del programma di fidelizzazione della Società Ascoli Picchio".

Sarà implementato "il servizio di stewarding per la Società Forlì F.C., da impiegare, in particolare, per il controllo tagliandi ai fini della corrispondenza titolare/utilizzatore, in previsione di un adeguato numero di stewards al seguito della tifoseria dell’Ascoli Picchio, a cura della stessa società". E' stato stabilito inoltre uno "scambio costante di informazioni fra gli slo delle società interessate" ed "un'implementazione dei servizi di controllo nelle attività di prefiltraggio e di filtraggio".

L'arrivo della tifoseria ospite a Forlì sarà a cura dell’Ascoli Picchio. Alle 14 è prevista l'apertura dei cancelli. E' stato richiesto che il percorso di arrivo e partenza della tifoseria ospite sia comunicato il più presto possibile all’Ascoli Picchio. In autostrada è programmato il divieto di fermata nelle aree di sosta. Programmato il divieto, per gli esercizi commerciali della zona stadio, di somministrazione di bevande alcoliche e vendita di bevande in contenitori di vetro e lattine. Per il match saranno rimosse dalla zona stadio le campane per la raccolta differenziata di vetro a partire dalle 12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì-Ascoli, gara da 'bollino rosso': annullato il divieto di trasferta

ForlìToday è in caricamento