rotate-mobile
Sport

Forlì, mister Gadda manda in campo i giovani e si porta a casa la vittoria

Mister Gadda opta per un vero turn over cambiando otto undicesimi della formazione di domenica scorsa e mandando in campo molti giovani del vivaio. Gara dai due volti per i galletti che dominano il primo tempo

Per il recupero della seconda giornata di campionato, il Forlì vince e si rilancia in campionato battendo 2 a 1 il Bellaria. Mister Gadda opta per un vero turn over cambiando otto undicesimi della formazione di domenica scorsa e mandando in campo molti giovani del vivaio. Gara dai due volti per i galletti che dominano il primo tempo andando vicini al vantaggio al 12° minuto con Bussaglia che prova la rovesciata senza fortuna.

opo pochi minuti è Nocciolini con un colpo di testa ad impensierire l'estremo difensore ospite. Preludio al goal che arriva al minuto 32° sempre con Nocciolini che sfrutta al meglio un cross di Bussaglia. Prima frazione di gioco che si chiude così col Forlì in vantaggio.

Ripresa con un netto calo fisico dei ragazzi di Gadda che permettono al Bellaria di farsi pericoloso ma Merelli alla mezz'ora non si lascia sorprendere su un tiro cross insidioso . Con la formazione riminese in avanti però è il Forlì a chiudere i conti con Ricci appena entrato in campo che risolve al meglio una mischia in area biancoblu. Inutile in pieno recupero il rigore concesso agli ospiti che accorciano le distanze con Gagliardi. Bene dunque il primo dei tre recuperi che attendono i galletti; la vetta ora, occupata dal Parma, dista solo sei lunghezze, tutto è possibile.

Per il mister, quella col Bellaria non è stata una partita facile, come spiega nel dopo-partita: "Per me domenica è stato più facile. Poi è finita come sapete. Questa è stata più difficile. Oggi abbiamo fatto un discreto primo tempo, abbiamo sofferto di più nel secondo, dove non siamo riusciti a gestire la palla. Però ci sta, i ragazzi hanno dato tutto e abbiamo vinto una partita importante. È una vittoria meritata e sono felice".

IL TABELLINO
F.C. FORLÌ: Merelli, Bisoli, Salvi, Bergamaschi, Angeli, Vesi, Bussaglia, Baldinini, D'appolonia, Turchetta (28^ s.t. D'Appolonia), Nocciolini. A disposizione: Lombardi, Tentoni, Giannelli, Capellupo, Peluso, Rrapaj.
Allenatore: Massimo Gadda
 
BELLARIA: Calderoni, Colonna, Campidelli, Amati, Giannetti, Dejori, Radchenko, Santoni, Perrotta, Indelicato, Camporesi. A disposizione: Zignani, Celli, Casieri, Montanari, Zito, Rosa.
Allenatore:  Gabriele Morganti
 
AMMONIZIONI: Bisoli, Bergamaschi, Angeli(Forlì). Gagliardi (Bellaria).
 
MARCATORI: 31^ Nocciolini (Forlì), 88^ Ricci Frabattista (Forlì), 90+5 Gagliardi rig. (Bellaria).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì, mister Gadda manda in campo i giovani e si porta a casa la vittoria

ForlìToday è in caricamento