rotate-mobile
Sport

Forlì calcio, altro arrivo: Filippo Baldinini. E Ferraro è carico: "Clima sereno"

Intanto si è presentato il difensore ex Inter Salvatore Ferraro. “Mi sono già trovato benissimo con tutti"

Con l'arrivo del direttore sportivo Sandro Cangini continua la rivoluzione del Forlì Calcio. L'ultimo arrivato in casa biancororossa è Filippo Baldinini. Nato a Novafeltria il 23 febbraio 1987, il centrocampista arriva dal Mantova calcio. Intanto si è presentato il difensore ex Inter Salvatore Ferraro. “Mi sono già trovato benissimo con tutti, ci sono ragazzi molto disponibili - ha dichiarato -. Ho trovato un clima sereno e vogliamo lavorare bene".

"Non mi aspettavo la chiamata, ero a casa da una sola settimana; mi ha contattato Cangini e mi ha colpito l’entusiasmo che aveva - ha evidenziato Ferraro -. Ho ricevuto altre telefonate ma non mi davano quella motivazione importante per riprendere subito, invece il Forlì me l’ha data. Si tratta di una società importante che ha una storia alle spalle, ha un bello stadio, la città è grande;  è uno stimolo importante”.

La prima parte di campionato Ferraro l’ha trascorsa nel Mantova: “Mi fa piacere aver rivisto qui dei miei ex compagni, stavamo facendo un ottimo percorso insieme, poi purtroppo sono state prese delle scelte e non si è potuto continuare. Conosco questi ragazzi e so quello che possono dare”.

“Dei Galletti conoscevo già dei giocatori in veste di avversari –ha aggiunto il difensore - ovvero Graziani, Marini e Ferri Marini. La squadra mi ha fatto una buona impressione, si vede che hanno entusiasmo e voglia di lavorare, e questo è importante per la categoria. Sono predisposti al lavoro e hanno il giusto spirito”.

Ferraro gioca nel ruolo di difensore: “Sono destro e sono difensore centrale a tre o a quattro indifferentemente. Quando ero ragazzino venivo usato anche come terzino, ma ero molto più giovane; ho sempre fatto tutti i ruoli della difesa senza problemi”.

Il giocatore è determinato a impegnarsi al massimo con i Galletti: “Bisogna pensare partita dopo partita e cercare di portare sempre il massimo; ci sono tante persone nuove e dobbiamo lavorare tanto, stare insieme per cercare di fare meglio”.

Domenica sarà una partita tosta: “Partiamo subito da una partita che non è tra le più facili: Imola e Rimini sono le squadre più attrezzate, stanno facendo un campionato importante. Noi stiamo lavorando per cercare di fare un ottima partita e speriamo di fare una buona prova, mi piace avere questi stimoli positivi”.

salvatore-ferraro-forli-calcio-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì calcio, altro arrivo: Filippo Baldinini. E Ferraro è carico: "Clima sereno"

ForlìToday è in caricamento