rotate-mobile
Sport

I Babbi Natale del Forlì regalano doni e sorrisi in Pediatria

"E' stato bello vedere i ragazzi che coinvolgevano i bambini e si divertivano assieme a loro - ha commentato l'assessore Sara Samorì -. Puntiamo a far sì che lo sport entri sempre di più nel tessuto sociale"

Mercoledì mattina una delegazione del Football Club Forlì, accompagnata dall’assessore allo Sport Sara Samorì, si è recata all’Unità Operativa di Pedriatria Neonatologia dell’ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano. I Galletti, in versione “Babbi Natale”, hanno portato dei doni ai bambini che sono costretti a passare in reparto questi giorni ormai prossimi alle festività. All’iniziativa hanno partecipato il capitano Stefano Capellupo, Emanuele Bardelloni, Fabio Adobati, Lorenzo Ferretti, Marco Martina Rini, Samuele Sereni, che sono stati accolti dal Coordinatore Infermieristico Tiziana Mambelli e dalle altre infermiere dell’unità operativa.

Con lo stesso entusiasmo di quando scendono in campo, i calciatori si sono intrattenuti con i piccoli pazienti ed i loro genitori, conversando con loro e strappando qualche sorriso anche ai più timidi. La chiacchierata si è sempre conclusa poi con la consegna di un piccolo dono targato Fc Forlì. Prima di lasciare l’ospedale i galletti hanno scattato anche qualche foto con le simpatiche infermiere del reparto che hanno seguito i ragazzi con curiosità e disponibilità. “E' stato bello vedere i ragazzi che coinvolgevano i bambini e si divertivano assieme a loro - ha commentato l’assessore Sara Samorì -. Puntiamo a far sì che lo sport entri sempre di più nel tessuto sociale per portare come in questo caso gioia a chi sta vivendo momenti di difficoltà”.

I Babbi Natale del Forlì regalano doni e sorrisi in Pediatria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Babbi Natale del Forlì regalano doni e sorrisi in Pediatria

ForlìToday è in caricamento