rotate-mobile
Sport

Calcio, Forlì escluso dalla Serie D. La protesta: "Ottemperato a tutte le scadenze"

Il Forlì è stato escluso dalla Serie D. La Lega Nazionale Dilettanti con una delibera in ordine alle ammissioni al campionato di Serie D 2015/2016, ha ufficializzato gli elenchi delle società escluse e di quelle invece ripescate

Il  Forlì è stato escluso dalla Serie D. La Lega Nazionale Dilettanti con una delibera in ordine alle ammissioni al campionato di Serie D 2015/2016, ha ufficializzato gli elenchi delle società escluse e di quelle invece ripescate, necessarie per il completamento dell'organico. In totale le società non ammesse sono state 12: Savoia che non ha presentato domanda, Neapolis per espressa rinuncia della stessa, Civitanovese per il sopraggiunto fallimento, mentre Termoli, Hinterreggio, Nuova Gioiese, Sora e Battipagliese per la mancata presentazione del ricorso avverso il parere negativo espresso dalla Co.Vi.So.D.

Per la  Lega Nazionale Dilettanti devono poi aggiungersi altri quattro club ai quali lo stesso organismo di controllo ha rigettato il ricorso presentato: si tratta di Gelbison Vallo della Lucania, Forli', San Marino e Asti. In questo modo, anche alla luce delle determinazioni assunte dal Consiglio Federale del 4 agosto, con l'ammissione in Lega Pro di Pordenone e Albinoleffe, la Lega Nazionale Dilettanti ha preso atto della sussistenza di 9 posti vacanti per il completamento dell'organico e ha quindi disposto il ripescaggio di Liventina Gorghense, Luparense San Paolo, Monticelli, Olympia Agnonese, Ghivizzano Borgoamozzano, Derthona, Citta' di Scordia, Folgore Caratese e Castiadas.

Il problema sarebbe nel mancato pagamento di alcune pendenze della scorsa stagione. Il Forlì, però, rigetta in toto l’esclusione. In una nota fa sapere che “ritiene assolutamente priva di motivazione giuridica la determinazione assunta dalla Lega Nazionale Dilettanti in quanto, come società retrocessa dalla categoria superiore, ha ottemperato alle scadenze federali nei termini prescritti dalle Licenze Nazionali 2015-2016 a noi applicabili. Si comunica, inoltre, di non avere alcun debito ostativo alla regolare iscrizione al Campionato di competenza e pertanto, si ritiene profondamente danneggiata e ricorrerà ai competenti organi per far valere le proprie ragioni ed  ha conferito mandato allo studio Di Cintio - Ferrari di Bergamo". Lo scrive il presidente Stefano Fabbri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Forlì escluso dalla Serie D. La protesta: "Ottemperato a tutte le scadenze"

ForlìToday è in caricamento