rotate-mobile
Sport

Forlì calcio, inizia un tour de force: "Dobbiamo giocare ogni partita come se fosse una finale"

"La squadra si allena bene, gli automatismi stanno iniziando a venire fuori ma ci sono alcuni giocatori che hanno giocato un solo qualche spezzone di partita"

Turno infrasettimanale mercoledì per la serie D, col Forlì impegnato in trasferta contro il Pineto. "Il calendario è fitto di partite impegnative da ora in poi - esordisce mister Stefano Protti -. Il Pineto si è rinforzato ulteriormente e sarà una partita difficilissima. Noi possiamo migliorare di gara in gara, ma serve pazienza. La squadra si allena bene, gli automatismi stanno iniziando a venire fuori ma ci sono alcuni giocatori che hanno giocato un solo qualche spezzone di partita".

Per Protti la squadra ha "bisogno di lavorare con la giusta mentalità: è importante non farsi prendere dall’ansia, dobbiamo giocare ogni partita come se fosse una finale e cercare di vincerle tutte, con la consapevolezza che sarà dura in modo da non sottovalutare nessun impegno". Il mister dovrà fare a meno di Nigretti (mercoledì farà la risonanza, "è un giocatore molto forte e importante per noi, spero davvero che non sia nulla di grave) e Di Benedetto (si è allenato a parte).

Dopo il pareggio interno contro la Savignanese, Protti annuncia che apporterà qualche cambiamento. "Aglietti ha fatto una buona partita e ha bisogno di continuità, penso che giocherà. Mazzotti ha avuto un piccolo problemino, e se recupererà sarà titolare, dipende dalla sua condizione. La difesa sarà quella vista contro la Savignanese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì calcio, inizia un tour de force: "Dobbiamo giocare ogni partita come se fosse una finale"

ForlìToday è in caricamento