rotate-mobile
Sport

Il Forlì continua a correre: "Creare un gruppo con un’identità forte è molto importante"

La compagine biancorossa ha presentato altri tre giocatori che in questa stagione vestiranno la casacca dei Galletti: Fabio Dall’Ara, Sorin Radoi e Davide Maioli

Secondo giorno di allenamenti per la prima squadra del Football Club Forlì agli ordini del mister Attilio Bardi e del suo staff tecnico. Al termine della seduta mattutina la compagine biancorossa ha presentato altri tre giocatori che in questa stagione vestiranno la casacca dei Galletti: Fabio Dall’Ara, Sorin Radoi e Davide Maioli. Dall’Ara, forlivese, nelle ultime stagioni ha militato al Romagna Centro, e alla Ribelle, con una parentesi anche nel Mezzolara: “Sono contento di essere qua. In altre occasioni sono stato vicino al Forlì, è capitato adesso e ne sono veramente felice”.

Dall’Ara ha parlato del 3-4-3, modulo con il quale si sente a suo agio: “Al Romagna Centro giocavamo un gioco molto simile a quello del mister. In quel Campionato difficilissimo per una realtà come la nostra abbiamo fatto un bellissimo campionato e sicuramente il modulo ha avuto la sua parte. Mi piace e sono sicuro che mia troverò bene”.

A 33 anni, sarà uno dei giocatori più esperti della rosa e sottolinea l’importanza del fare squadra: “Ho sempre cercato di essere un esempio per i giocatori più giovani. Questo è un anno zero per il Forlì, indipendentemente dalla categoria ora è importante creare un gruppo perché il calcio è uno sport di squadra, i giocatori da soli non fanno nulla”.

Qualche settimana fa il presidente Stefano Fabbri ha sottolineato l’importanza della forlivesità, concetto che Dall’Ara condivide: “A questi livelli il senso di appartenenza è un punto in più per tutti. Creare un gruppo con un’identità forte è molto importante, soprattutto nel calcio d’oggi”.

Radoi, attaccante classe 1990, è stato lodato dal direttore sportivo Oberdan Melini per la sua tecnica: “Quest’anno voglio dimostrare quello che valgo, cosa che non sono riuscito a fare nelle ultime stagioni. Spero sia l’anno giusto, il Direttore e l’allenatore mi conoscono. Voglio aiutare la squadra”. Sorin, che nella scorsa stagione ha militato al Cuneo a poi a Pinerolo, può giocare ala destra o ricoprire tutti i ruoli dell’attacco.

“In ogni squadra in cui si gioca la Serie D si affronta un campionato difficile - ha affermato Maioli -. Al Romagna Centro sono
maturato molto, quest’anno mi sento pronto per poter approdare in una squadra con un blasone ed una storia importanti come il Forlì”. Il giovane difensore si sente pronto a cominciare questa nuova avventura: “Ho avuto la fortuna di giocare nella fantastica società del Romagna Centro, che ringrazio, ma ora sono pronto per questa nuova sfida e non vedo l’ora di iniziare. È stato un onore essere cercato dal Direttore Melini. Sono molto felice per questo e in campo darò più del 100% per meritarmi questa fiducia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forlì continua a correre: "Creare un gruppo con un’identità forte è molto importante"

ForlìToday è in caricamento