rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Forlì Calcio, spettacolo a Rovigo: l'ultima di campionato finisce 3-3

L’ultima di campionato allo Stadio Gabrielli di Rovigo è ricca di emozioni, dal primo all’ultimo minuto. Il Forlì scende in campo con il 4-3-3 classico, nonostante le molte assenze per squalifica e gli infortuni.

L’ultima di campionato allo Stadio Gabrielli di Rovigo è ricca di emozioni, dal primo all’ultimo minuto. Il Forlì scende in campo con il 4-3-3 classico, nonostante le molte assenze per squalifica e gli infortuni. Terzino destro gioca Marco Vesi, ruolo inedito per lui. A centrocampo prima occasione per Pasquini.

I padroni di casa si rendono pericolosi già dai primi minuti. Dopo pochi minuti Pera si trova a tu per tu con Lombardi, ma il giovane portiere biancorosso è bravissimo fuori area a deviare il pallone con i piedi. All’11’ il bomber dei Rodigini riceve un pallone sulla parte destra dell’area, si allarga e brucia Lombardi in uscita. Delta Rovigo in vantaggio. Il Forlì non si scompone e cerca il pareggio prima con Pasquini e poi con D’Appolonia, ma le conclusioni sono deboli. Al 15’ è Boilini a rendersi pericoloso, ma Lombardi compie un altro gran intervento. Il Forlì trova il pareggio al 19’. Assist di Bussaglia per D’Appolonia, che lanciato in porta calcia angolato alla destra del portiere. Il ritmo della partita si abbassa, ma le squadre giocano a viso aperto ribaltando il gioco continuamente. Il Delta passa nuovamente in vantaggio al 33’. Su una punizione dal limite battuta seguendo uno schema, Pera riceve palla in area e segna la doppietta. I Biancorossi ancora una volta non si fanno abbattere e al 37’ segnano il secondo goal con una bella azione solitaria di Spinosa, che dal limite dell’area scarica un destro a giro angolatissimo. Il primo tempo termina sul risultato di 2-2.

Nella ripresa il Delta cerca timidamente il goal del vantaggio, ma Fantini e Lombardi fanno buona guardia. Al 57’ arriva il primo cambio: Gadda richiama l’ammonito Capellupo e manda in campo Enchisi. Al 61’ c’è anche il primo cambio nel Delta Rovigo, con Baldrocco che sostituisce Pradoli. I Galletti attaccano sulla sinistra con Turchetta e Salvi, ma i loro cross sono respinti. Al 63’ Passiatore effettua la seconda sostituzione, richiamando Mazzolli per Cinti. Al 65’ Enchisi ha una grande occasione con un’incursione in area sulla sinistra, ma sbatte contro il portiere. Poco dopo Nocciolini entra in campo e sostituisce D’Appolonia. 67’, punizione per i Galletti. Dalla destra dell’area batte Turchetta che serve Vesi. Il suo colpo di testa non centra lo specchio, ma nel contrasto rimane a terra il giocatore Villagatti che sarà costretto a lasciare il campo in barella. Al suo posto entra Beghin. Un minuto dopo arriva anche l’ultimo cambio nei Galletti: Peluso per Pasquini.

Al minuto 81’ Pertoldi calcia in porta su punizione, ma la palla esce di poco. Passano pochi minuti e il Forlì passa in vantaggio: ottimo scambio Turchetta-Salvi con il terzino che va al cross e serve in area Bussaglia, che conclude a rete e segna. Nocciolini cerca il record stagionele di goal su punizione all’85’, ma il suo tiro è centrale. All’89’ c’è un’altra azione che cambia la partita. Palla in area per un attaccante rodigino, Lombardi si lancia il tuffo ma colpisce l’avversario. Il direttore di gara assegna il rigore. Pera dal dischetto non sbaglia e fa tripletta.

Nei minuti di recupero (4) concessi dall’arbitro si registra l’espulsione dell’allenatore del Delta Rovigo per proteste.
La partita termina 3-3, Forlì matematicamente terzo, Delta Rovigo fuori dai Play Off grazie al successo della Correggese.

TABELLINO
DELTA ROVIGO: Careri, Busetto, Bertoldi, M’Boup, Villagatti (70’ Beghin), Mazzolli (63’ Cinti), Gattoni, Di Giovanni, Pera, Pradolin (61’ Baldrocco), Boilini.
A disposizione: Cherchi, De Masi, Marchesano, Fabris, Evali, De Cristofaro.
Allenatore Francesco Passiatore
F.C. FORLÌ: Lombardi, Vesi, Salvi, Capellupo (57’ Enchisi), Fantini, Cola, Pasquini (71’ Peluso), Spinosa, D’Appolonia (65’ Nocciolini), Turchetta, Bussaglia. 
A disposizione: Bartolini, Lo Russo, Andreoli, Rrapaj, Zeqiri, Casadei.
Allenatore Massimo Gadda

MARCATORI: 11’ Pera (R), 19’ D’Appolonia (F), 33’ Pera (R), 37’ Spinosa (F),83’ Bussaglia (F), 89’ rig. Pera (R).
AMMONIZIONI: Gattoni (R), Beghin (R), Capellupo (F), Enchisi (F).
ESPULSIONI: Francesco Passiatore

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì Calcio, spettacolo a Rovigo: l'ultima di campionato finisce 3-3

ForlìToday è in caricamento