rotate-mobile
Sport Centro Storico / Piazza Saffi Aurelio, 8

Forlì City Trail, si parte da Piazza Saffi: a metà tra podistica ed evento culturale

Saranno premiati i primi 5 uomini e le prime cinque donne all’arrivo, inoltre premi a sorteggio ed una rosa a tutte le “runner” per festeggiare la giornata dedicata a tutte le mamme

Conto alla rovescia per la seconda edizione del Forlì City Trail in programma domenica a partire dalle 9,30. La corsa prevede due distanze: 9.9 chilometri e 6 chilometri. Il percorso si svilupperà nelle vie più caratteristiche del centro storico forlivese. Da qui raggiungerà il Parco Urbano Franco Agosto, la Rocca di Caterina Sforza per transitare all’interno dei Giardini Pubblici, risalire per Corso della Repubblica, attraversare il Chiostro di San Mercuriale fino a Piazza Saffi.

Non solo una podistica, il City Trail è a metà strada tra una podistica, corsa su strade asfaltate ed un trail, corsa su terreni accidentati. Un nuovo modo di correre in città e nelle sue immediate periferie, una corsa aperta a tutti, non competitiva, su ciotoli, scalini, strade sterrate, sottopassi. “La manifestazione - spiega Maurizio Melli, presidente dell’Asd Forlì Trail organizzatrice dell’evento – non ha prettamente uno scopo competitivo, si può correre forte o piano, oppure anche solo camminare, con l’obbiettivo di stare insieme, fare attività all’aria aperta e riscoprire la nostra città”.

Saranno premiati i primi 5 uomini e le prime cinque donne all’arrivo, inoltre premi a sorteggio ed una rosa a tutte le “runner” per festeggiare la giornata dedicata a tutte le mamme. Forlì City Trail quest’anno aggiunge anche uno scopo benefico a sostegno del Progetto CavaRei, che vede coinvolti Tangrum, Il Cammino e il Consorzio di Solidarietà Sociale di Forlì-Cesena per la costruzione di una struttura residenziale e diurna e di un parco pubblico nel quartiere Cava. U euro della quota di iscrizione andrà a sostegno di questa iniziativa sociale.

La quota di pre-iscrizione alla Forlì City Trail è di 4 euro al Gimelli Sport Forlì fino a sabato oppure on-line al sito www.forlìtrail.com. E’ possibile fare l’iscrizione direttamente domenica, dalle 7.30 alle 9.20 alla partenza in Piazza Saffi, al costo di 5 euro. L’iscrizione comprende, ristori lungo il percorso, colazione e premi a sorteggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì City Trail, si parte da Piazza Saffi: a metà tra podistica ed evento culturale

ForlìToday è in caricamento