rotate-mobile
Sport

Al debutto in casa in campionato il Forlì diverte ma spreca troppo: si chiude sull'1-1

Il Forlì, dopo le intricate e purtroppo ormai note questioni sportivo-giudiziarie che hanno portato al rinvio di diverse partite, arriva al debutto in casa, nel proprio stadio e davanti al proprio pubblico. Nel pomeriggio di domenica, quindi, l'esordio casalingo

Il Forlì, dopo le intricate e purtroppo ormai note questioni sportivo-giudiziarie che hanno portato al rinvio di diverse partite, arriva al debutto in casa, nel proprio stadio e davanti al proprio pubblico. Nel pomeriggio di domenica, quindi, l'esordio casalingo contro i veneti della Clodiense, che un Forlì forse un po' troppo sprecone chiude con un dignitoso 1-1, ma che poteva chiudersi con una vittoria, se ci fosse stata un po' più di attenzione tra i galletti, tra l'altro con buona parte del secondo tempo in superiorità numerica.

Partono subito forte i biancorossi che sfiorano il vantaggio al 15' minuto con Peluso che di testa spedisce fuori. Alla mezz'ora poi è Lo Russo che davanti al portiere ospite si fa ipnotizzare e spreca la palla del possibile vantaggio. Pochi gli squilli invece da parte della Clodiense, con Merelli chiamato ad una normale amministrazione. Secondo tempo invece subito scoppiettante con il Forlì che al sesto minuto passa in vantaggio con Nocciolini che approfitta di una papera dell'estremo difensore veneto. Dopo pochi minuti altra tegola per la Clodiense che si vede espellere il proprio terzino per doppia ammonizione.

Alla mezz'ora cambio nel Forlì con D'Appolonia che prendi il posto per uno stanco Turchetta; ed è subito il neo entrato che sfiora il raddoppio con una rasoiata che sfiora il palo. Passano pochi minuti e Peluso a tu per tu col portiere spara incredibilmente fuori col "Morgagni " che già  gridava al goal. A pochi minuti dalla fine anche Baldinini si aggiunge alla "sagra del goal mangiato " con un colpo di testa che finisce alto. Dominio insomma per i galletti che non riescono a chiudere la partita e subiscono la beffa nel finale con Simunac che sforna dal cilindro un tiro imparabile per Merelli. Esordio quindi buono a metà per il Forlì troppo sprecone in avanti e sfortunato nel finale.

"Il calcio è questo - commenta mister Gadda -. Ogni partita nasconde difficoltà e insidie, oggi è stato così. Era una partita da chiudere, abbiamo avuto diverse situazioni per farlo. Nel primo tempo abbiamo fatto più fatica, poi nel secondo ci siamo sciolti di più. Non è stata una giornata brillantissima, abbiamo fatto girare poco velocemente la palla e davanti a una Clodiense che si è chiusa siamo stati leziosi a volte. Ma ci sta."

Su possibili bocciature in vista delle prossime partite il mister è stato chiaro:" Non ci saranno bocciature, ma cambi normali. Col Bellaria cambierò giocatori. Fino a Natale abbiamo un calendario diverso dalle altre, dobbiamo gestire le forze."Il risultato ha amareggiato lo spogliatoio, ma i biancorossi sono determinati: "Le vittorie danno slancio e morale però bisogna capire che in campionato ci sono giornate come queste dove pareggi immeritatamente. Ci sono state 5-6 palle goal clamorose. C'è un po’ di delusione però domattina ripartiamo". 

"Una giornata no ci può stare - commenta capitan Fantini -. Meglio giocare subito fra tre giorni. Dobbiamo cambiare la mentalità ed affrontare tutte le partite con il sangue agli occhi. Abbiamo un buon potenziale offensivo e dobbiamo sfruttarlo meglio."Sulla prossima partita in casa, mercoledì: "Col Bellaria dovremo essere aggressivi fin da subito. Non dobbiamo concedere ripartenze perché sono giovani e veloci."


IL TABElLINO

F.C. FORLÌ: Merelli, Tentoni, Lo Russo, Capellupo, Fantini, Cola, Personè, Enchisi, Nocciolini (22^ s.t. Baldinini), Turchetta (28^ s.t. D'Appolonia), Peluso (36^ s.t. Rrapaj). A disposizione: Lombardi, Bisoli, Vesi, Salvi, Bergamaschi, Bussaglia.
Allenatore: Massimo Gadda
 
CLODIENSE: Okroglic, Botticini, Venturini, Biondi (43^ s.t. Boscolo D.), Marchioron, Moretto, Caraccio (12^ s.t. Boscolo N.M.), Mazzetto, Simunac, Prelcec, Panfilo (33^ s.t. Isotti). A disposizione: Niero, Marchesano, Manetti, Garbin, Chin, Rota.
Allenatore: Maurizio Rossi
 
AMMONIZIONI: Lo Russo, Fantini (Forlì). Botticini, Moretto (Clodiense)
ESPULSI: Botticini (Clodiense).
MARCATORI: 6^ s.t. Nocciolini (Forlì), 45^ s.t. Simunac (Clodiense).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al debutto in casa in campionato il Forlì diverte ma spreca troppo: si chiude sull'1-1

ForlìToday è in caricamento