rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Gol di Melandri, il Forlì vince al Morgagni contro il Castiglione

Un bel gol di Melandri, forse non troppo spettacolo non per colpa di un Forlì in forma, ma obiettivamente per un Castiglione poco organizzato e poco convinto. Comunque sia quel che conta è il risultato e per i galletti è ancora una vittoria.

Un bel gol di Melandri, forse non troppo spettacolo non per colpa di un Forlì in forma, ma obiettivamente per un Castiglione poco organizzato e poco convinto. Comunque sia quel che conta è il risultato e per i galletti è ancora una vittoria. Allo stadio Morgagni il Forlì ha ospitato in casa il Castiglione, squadra lombarda di Castiglione delle Stiviere, per il campionato di Lega Pro, seconda divisione.

Tre punti preziosi che permettono a Forlì di mantenersi a galla nella parte alta della classifica, in piena zona “sicurezza”. Decide tutto un gol di Melandri allo scadere del primo tempo (segna al 43°). Ferrini lo lancia in profondità al limite del campo da gioco sulla sinistra. Melandri si riposiziona, va in area e tira potentemente a fil di palo. Niente da fare per la porta di Bonato. E’ gol. Nel corso del primo tempo le squadre si studiano. Giusto il Forlì ogni tanto tenta un affondo, con Nappello.

Nel secondo tempo il Forlì pasticcia in area, con la palla che per tre volte si fa vedere nei pressi della porta, e con una triplice respinta da parte di Tonti e dei giocatori biancorossi. Ma è anche vero che poi il Forlì si fa vedere pericolosamente nell’area del Castiglione. L’azione più pericolosa è a due minuti dalla fine: Evangelisti su calcio di punizione cosrtinge ad una parata in due tempi Bonato.

TABELLINO.

FORLÌ (3-4-3): Tonti; Jidayi, Drudi (65' Barbagli), Vesi; Senese (79' Gerolino), Cejas, Evangelisti (Cap), Ferrini; Nappello (72' Djuric), Docente, Melandri.

A disp.: Casadei,Bergamaschi, Tonelli, Rossi D, Bernacci. All. Roberto Rossi.

CASTIGLIONE (4-3-3): Bonato; Gambaretti, Pini (Cap), Guagnetti, Battaglia; Taddei, Radaelli, Orlandi (83' Munarini), Talato (60' Prevacini), Romero, Curcio (60'  Rossi D).

A disp.: Iali, Dal Compare, Vignali, Oliboni. All. Lorenzo Ciulli.

ARBITRO: LIVIO MARINELLI, della Sezione Arbitrale di Tivoli (Rm).

AMMONITI: Taddei (C); Docente (F); Vesi (F); Ferrini (F); Senese (F); Jidayi (F); Melandri (F); Pini (C).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gol di Melandri, il Forlì vince al Morgagni contro il Castiglione

ForlìToday è in caricamento