rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Forlì epicentro del beach tennis nazionale: prima volta in città per i Campionati Assoluti

Le gare saranno trasmesse in diretta streaming e, per le finali, dal canale Tv Super Tennis

Forlì ospiterà dal 31 gennaio al 2 febbraio i Campionati Italiani Assoluti di Beach Tennis. Si tratta di una manifestazione mai organizzata nella nostra città, che vedrà complessivamente 100 le coppie in gara, 60 per la categoria maschile, 40 per quella femminile, e un'affluenza, nei tre giorni di gara, di più di 1000 spettatori. Le gare saranno trasmesse in diretta streaming e, per le finali, dal canale Tv Super Tennis, con un ritorno di immagine per la città. All'organizzazione dell'appuntamento, che sarà ospitato del Raketown Forlì (l'impianto sportivo di via Lunga gestito dall'Asd Cise), collaboreranno anche le associazioni Asd Angels Beach and School di Forlì e Ssdarl Dock di Ferrara.

Il montepremi complessivo della manifestazione è di 3mila euro, suddiviso in parti uguali fra doppio maschile e doppio femminile. Il vicesindaco di Forlì, con delega allo Sport, Daniele Mezzacapo, ha sottolineato "l'importanza della manifestazione sotto il profilo sportivo, dal punto di vista di educazione allo sport e formazione dei giovani (con particolare riferimento all'esempio di Fair Play di questa disciplina e alla dotazione impiantistica a disposizione dei ragazzi), e anche per quanto concerne l'indotto in termini di partecipazione di atleti, di staff e di pubblico".

A illustrare programma, obiettivi e contenuti sportivi sono intervenuti Riccardo Angeli, gestore dell'impianto "Raketown", che ospiterà i Campionati e il rappresentante FIT Lorenzo Poli. Presenti anche gli atleti Eva D'Elia, Veronica Visani, Marco Faccini e Dennis Valmori. Giovedì avverrà il sorteggio del primo tabellone, mentre venerdì mattina partiranno le sfide. Sabato scenderanno in campo le coppie di prima e seconda categoria, oltre a quelle che si sono qualificate il giorno precedente. Domenica, a partire dalle 9.30, ci saranno i quarti di finale (doppio femminile alle 9.30 e doppio maschile alle 10.30), quindi le simifinali e le finali, femminile alle 15 e maschile alle 17. Seguiranno le premiazioni finali.

Gli Assoluti over e misto sono invece in programma il 28 febbraio e 1 marzo alla Casa del Beach di Mantova. Dal 6 all’8 marzo il Campo Centrale di Forlimpopoli ospiterà invece gli Assoluti di beach tennis per le categorie under (dove sono attesi a un ruolo da protagonisti i giovani atleti del Pura Vida Riccione), mentre dal 13 al 15 marzo all’Asd Beach Arena Grosseto avranno luogo gli Assoluti di terza e quarta categoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì epicentro del beach tennis nazionale: prima volta in città per i Campionati Assoluti

ForlìToday è in caricamento