rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Calcio, con Protti in panchina è un pareggio: doppietta di Ambrosini

Il nuovo Forlì targato Stefano Protti ottiene un punto contro il forte Francavilla sesto in classifica. E' il risultato del match

Il nuovo Forlì targato Stefano Protti ottiene un punto contro il forte Francavilla sesto in classifica. E' il risultato del match in casa. Il risultato finale si assesta sul i 2 a 2 con la doppietta di Ambrosini dal dischetto e Cruz e Mela per la squadra abruzzese. Nella prima di una lunga serie di partite contro le prime della classe, il Forlì di Stefano Protti ottiene un punto pesante contro il Francavilla terminando il match sul 2 a 2.

Calcio, Forlì-Francavilla: le foto

Partono bene i padroni di casa che mostrano una buona aggressività e intensità trovando il vantaggio dopo appena otto minuti: uno due tra Croci e Nigretti con quest'utimo che viene palesemente agganciato in area. Dal dischetto si presenta Ambrosini che non sbaglia. Al minuto 16' ancora Forlì in avanti con Castellani che alza troppo la mira da buona posizione. Il Francavilla però è ben organizzato e nel giro di pochi minuti trova il pari con Cruz che al minuto 22° è lesto in area a concludere a rete una corta respinta di Mordenti. E' il momento migliore degli ospiti che spingono forte sull'acceleratore e al minuto 39' trovano il raddoppio con Mele che su corner anticipa tutti di testa trovando l'angolino dove Mordenti non può arrivare.

Nella ripresa il copione non cambia con gli abruzzesi che si gettano in avanti alla ricerca del goal della sicurezza. Al 59° però lampo del Forlì sempre con Nigretti che vola via sulla fascia, entra in area e viene atterrato nuovamente procurandosi di nuovo rigore. Ambrosini per fortuna del Forlì è micidiale e porta il risultato sul defenitivo 2 a 2. Il Francavilla non ci stà e al minuto 55' confeziona un assist al bacio per Paravati che all'altezza del dischetto calcia male non inquadrando lo specchio della porta per fortuna del Forlì. Protti è un leone e i biancorossi ergono un muro con i nuovi entrati Ballardini e Prati dove il Francavilla va a sbattere portando così a casa un punto che fa più morale che classifica ma in tempi di vacche magre va bene anche questo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, con Protti in panchina è un pareggio: doppietta di Ambrosini

ForlìToday è in caricamento