rotate-mobile
Sport

Forlì a forza 4, poi rischia la beffa finale: con il Lentigione tre punti d'oro

Gara ricca di emozioni da ambo le parti, con i padroni di casa capaci di portarsi in vantaggio per 4 a 1 salvo poi cedere nel finale rischiando la beffa

Il Forlì torna alla vittoria, nel turno infrasettimanale con il Lentigione, e lo fa con un pirotecnico 4 a 3. Gara ricca di emozioni da ambo le parti, con i padroni di casa capaci di portarsi in vantaggio per 4 a 1 salvo poi cedere nel finale rischiando la beffa. Parte fortissimo il Forlì, che va vicinissimo al vantaggio con Nocciolini già dopo pochi minuti, ma non centra il bersaglio.  A sbloccare il risultato ci pensa Tentoni, abile ad insaccare di testa un bel cross di Lo Russo.

Non contento il Forlì continua a spingere mettendo in difficoltà la retroguardia del Lentigione procurando l'espulsione di Opoku, doppio giallo per lui, già nella prima frazione di tempo. Secondo tempo ricco di emozioni già dopo pochi minuti con Chiurato che pareggia i conti. Non passano nemmeno 5 minuti che il Forlì mette di nuovo il naso avanti , prima con Vesi, poi con Peluso e Nocciolini dal dischetto.  La gara sembra finita ma anche Lo Russo conclude anzitempo la gara per una doppia ammonizione riportando la parità numerica in campo. Gli emiliani non si danno per vinti e complici due svarioni difensivi accorciano pericolosamente le distanze prima con Chiurato e nel finale con Tarana. Finisce così dopo 4 minuti di recupero con la vittoria dei galletti che , con una gara ancora da recuperare,  si attestano in quarta posizione a 9 punti di distacco dalla capolista Parma.

TABELLINO

F.C. FORLÌ: Merelli, Adobati, Lo Russlo, Cola (83° Bisoli), Fantini, Vesi, Tentoni, Enchisi, Nocciolini (85° Personè), Turchetta, Peluso (60° Salvi). A disposizione: Lombardi, Giannelli, Baldinini, Bussaglia, Rrapaj, Ricci Frabattista. Allenatore: Massimo Gadda
LENTIGIONE: De Angelis, Opoku, Ferrari, Roma, Narducci, Galuppo, Fyda, Pessagno (39° Pandiani), Chiurato, Tarana, Mezgour (66° Miftah). A disposizione: Medioli, Vitali, Petito, Mituku, Berti, Troka, Capitani.
Allenatore: Gianluca Zattarin.

MARCATORI: 9° TENTONI, 48° Chiurato, 51° VESI, 54° PELUSO, 75° NOCCIOLINI, 77° Chiurato, 90° Tarana 
AMMONIZIONI: LO RUSSO, FANTINI, ENCHISI, NOCCIOLINI, Opoku, Ferrari, Roma, Narducci, Chiurato.
ESPULSIONI: 45° Opoku, 57° LO RUSSO.
DIRETTORE DI GARA: Thomas Miniutti (Maniago).

LE DICHIARAZIONI - Massimo Gadda è soddisfatto della vittoria dei galletti sul Lentigione e si concentra sui fattori positivi: “Il calcio è così, abbiamo preso tre goal su calci piazzati, rimettendo in piedi una partita chiusa. Sono errori che dobbiamo evitare, ma sono anche lezioni. Penso a quello che la squadra ha fatto di positivo, ha segnato quattro goal al Lentigione, creato altre occasioni con una buona qualità di gioco, un atteggiamento eccezionale. Ci sono tante cose positive”. sU Pasquale Lo Russo, Espulso, per Gadda “non è entrato in partita. Sono ragazzi giovani, succede. Mi dispiace per la doppia ammonizione. Dobbiamo avere pazienza. Anche Salvi che è subentrato ha fatto più fatica del solito. Ci sta, sono cose che succedono, non è un problema”.

Il mister non nasconde il compiacimento per il goal di Peluso: “È una gran cosa per Peluso, ma non deve vivere per il goal, è un giocatore come Turchetta che se trovano l’annata vanno in doppia cifra, ma non devono segnare per forza. Poi avete visto tutti quanto era contento”. Nessuna preoccupazione invece per aver sofferto nel secondo tempo: “Il Lentigione è una squadra forte, ci sta che si possa soffrire. In alcuni casi abbiamo gestito bene, in altri meno, fermo restando che abbiamo preso tre goal su calci piazzati, due corner e una rimessa laterale in cui siamo stati poco attenti”. 

Per Lucio Peluso, invece, “c’è un po’ l’amaro in bocca per aver lasciato che riaprissero la partita dopo il 4-1, ma è bene che sia successo oggi. Vincere con troppi goal di scarto ci avrebbe fatti andare a Imola troppo sicuri di noi. Invece così rimaniamo coi piedi per terra e lavoriamo sui nostri errori”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì a forza 4, poi rischia la beffa finale: con il Lentigione tre punti d'oro

ForlìToday è in caricamento