rotate-mobile
Sport

Il Forlì di nuovo in campo, c'è il Mezzolara: "Ci vorrà pazienza"

Il mister indica chiaramente cosa dovranno fare mercoledì i suoi ragazzi: “La squadra non deve avere la fretta di dover far goal e vincere la partita subito"

Nuovo impegno infrasettimanale per il Forlì, che mercoledì pomeriggio, alle 14.30, sarà impegnato nel recupero della quarta giornata di campionato contro il Mezzolara al Tullo Morgagni. Nella formazione annunciata dal mister Massimo Gadda, davanti giocheranno D’Appolonia, Personè e Peluso: “È una gestione delle fatiche. Turchetta e Nocciolini vengono da cinque partite di seguito e quindi mercoledì staccano, anche se fanno parte della partita e potrebbero entrare. Turchetta domenica scorsa a fine partita aveva i crampi, dobbiamo stare attenti a queste cose. Fermo restando che il discorso più importante è la fiducia in tutti i giocatori, nella rosa al completo”.

Mercoledì potrebbero esserci delle insidie e Gadda lo sa bene: “Tutti si aspettano la vittoria del Forlì, la realtà è che le partite bisogna giocarle. È vero che il Mezzolara viene dai cinque goal subiti con la Sammaurese però due domeniche fa ha fatto tre goal a Ravenna, è una delle poche che ha fatto risultato con il Parma. È una squadra che qualche valore ce l’ha. Ogni partita nasconde insidie, dovremmo stare molto attenti. Domani sarà una bella occasione perché i punti non li fa nessuno a parte noi, Altovicentino e Castelfranco. Non dipende dalla squadra che affrontiamo”. 

Il mister indica chiaramente cosa dovranno fare mercoledì i suoi ragazzi: “La squadra non deve avere la fretta di dover far goal e vincere la partita subito. Ci vuole pazienza e pensare a giocare bene e non al risultato. Quello è una conseguenza se si gioca bene. Il Mezzolara è una squadra organizzata che ci concederà pochi spazi. Dobbiamo stare attenti a non andare a sbattere contro un muro concedendo delle ripartenze. Dovremo giocare con equilibrio”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forlì di nuovo in campo, c'è il Mezzolara: "Ci vorrà pazienza"

ForlìToday è in caricamento