rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Test con la Nazionale Under 20: al Forlì basta il primo tempo per chiudere la pratica

Sono positive le indicazioni per mister Massimo Gadda arrivate dal test al Morgagni contro la Nazionale Under 20 di Alberigo Evani

Il Forlì c'è. E' calcio d'estate e le gambe sono ancora imballate per i carichi di lavoro in vista della lunga stagione in arrivo, ma sono positive le indicazioni per mister Massimo Gadda arrivate dal test al Morgagni di giovedì mattina contro la Nazionale Under 20 di Alberigo Evani. I biancorossi hanno chiuso il match già nei primi quarantacinque minuti: a sbloccare il risultato, al 38', ci ha pensato Ponsat. Quattro giri di lancette più tardi è arrivato il definitivo 2-0 a firma di Bardelloni.

Per la retroguardia forlivese i maggior pericoli sono arrivati dall'attaccante Antonino La Gumina, ora alla Ternana: clamorosa l'occasione al nono, quando, a tu per tu con Turrini, si è lasciato ipnotizzare dal portiere di casa. Nella ripresa girandola di cambi: gli azzurri hanno messo sotto stress la difesa romagnola, ma il gol non è arrivato. Baldassarri, subentrato a Turrini, è stato più volte chiamato in causa da Bentivegna, entrato al posto di Rocca.

Forlì-Nazionale Italia Under 20, le foto (di Alessandra Salieri)

“Ho visto una buona qualità e l’atteggiamento giusto. Andiamo avanti con il lavoro- ha dichiarato Gadda al termine della partita. Abbiamo le idee chiare su come dovrà essere impostata la squadra della prossima stagione e quali saranno i principi di gioco. Ci dobbiamo lavorare, perché siamo una squadra quasi completamente nuova”. Il mister è contento del lavoro e di come si stanno ponendo i suoi ragazzi: “Le sensazioni sono buone. Mi piace l’atteggiamento dei ragazzi in allenamento, stiamo continuando il lavoro sulla falsariga della scorsa stagione”.

Venerdì pomeriggio, a Rio Freddo, nei pressi del Monte Fumaiolo, i Galletti giocheranno un’amichevole in famiglia contro la Berretti biancorossa di mister Maurizio Giordani, per inaugurare una tradizione che che da molti anni contraddistingue le più importanti squadre italiane. Le due compagini biancorosse si sfideranno alle 16 e ceneranno poi assieme per rientrare poi a Forlì in serata.

FORLI'-ITALIA UNDER 20 2-0
FORLI' (4-3-3): Turrin (1' st Baldassarri); Baschirotto, Adobati (1' st Vesi), Cammaroto (11' st Mingucci), Franchetti (15' st Croci); Ferretti, Capellupo (15' st Tura), Tentoni (1' st Spinosa); Tonelli (1' st Rrapaj), Bardelloni (1' st Parigi), Ponsat (15' st Nisi). A disp.: Piccoli, Ricci Frabattista. All.: Gadda.

ITALIA UNDER 20 (4-4-2): Scuffet (30' pt Montipò, 15' st Audero); Dickmann (1' st Sernicola), Capradossi (1' st De Santis), Mancini (1' st Luperto, 37' st Della Giovanna), Felicioni (1' st Zanon); Verde (1' st Bifulco), Palazzi (1' st Sbrissa), Gerli (1' st Palumbo), Rocca (1' st Bentivegna); Vido (1' st Cappelluzzo), La Gumina (1' st Vassallo). All.: Evani.

ARBITRO: Andreini di Forlì.
RETI: 38' pt Ponsat, 42' pt Bardelloni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test con la Nazionale Under 20: al Forlì basta il primo tempo per chiudere la pratica

ForlìToday è in caricamento